• Abbonati
La replica

BB14 termina l’attività sportiva, il Comune: “Per il 2025 contribuiremo ai costi”

Fino a dicembre 2024 confermata la disponibilità degli impianti all'Italcementi. L'appello dell'amministrazione per trovare benefattori

Bergamo. Una replica attesa, anche per il grande rammarico affiorato ieri dalle parole del presidente Galluzzo. Dopo l’annuncio di ieri della Bergamo Basket 2014, che ha dichiarato il termine della sua attività sportiva, il Comune di Bergamo offre la sua disponibilità per supportare la società dal 1° gennaio 2025.

“Abbiamo appreso dalla stampa la decisione della BB14 di non proseguire l’attività sportiva – commentano la sindaca Elena Carnevali e l’assessora allo Sport Marcella Messina -. È una scelta che ci dispiace molto per la storia della società, il team, la dirigenza a cui eravamo stati vicini anche durante l’ultima partita di campionato raccogliendo le parole accorate del Presidente”.

L’annuncio della cessazione dell’attività era arrivato ieri, giovedì 4 luglio, in una conferenza stampa in cui è stato diffuso un comunicato ufficiale firmato dal Consiglio di Amministrazione e dai soci.

“Ci hanno lasciati soli”, recitava il titolo e nell’introduzione è stata fatta chiarezza sul futuro: “È con grande dispiacere e profonda amarezza che il Consiglio di Amministrazione della Bergamo Basket 2014 SSD aRL e’ costretto, suo malgrado, a comunicare alla squadra, a tutto lo staff, agli sponsor, ai tifosi, agli appassionati del basket, che, nonostante l’encomiabile traguardo conseguito – il ritorno di Bergamo nel basket Nazionale –, la Società non potrà essere presente al nastro di partenza del prossimo Campionato, terminando di fatto la propria attività sportiva”.

“La BB14 può contare sulla disponibilità degli spazi dell’Italcementi fino al 31 dicembre 2024 – conferma il Comune -. Dal 1° gennaio 2025 l’Amministrazione comunale si impegna a supportare la società contribuendo agli oneri derivanti dall’eventuale utilizzo di un altro impianto sportivo”.

 

BB14

 

La sindaca e l’assessora chiudono con un appello: “La situazione che viene descritta nel comunicato stampa diffuso dalla società, evidenzia però la necessità di un sostegno economico in grado di consentire il riavvio della stagione e il futuro. Facciamo un appello a enti, istituzioni, aziende e a tutti i soggetti del territorio perché propongano il proprio aiuto consentendo quindi alla BB14 di avere una prospettiva possibile e di proseguire la sua attività”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamo Basket 2014
Basket
La BB14 termina l’attività sportiva: “Lasciati soli: alla città di Bergamo il basket non interessa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI