• Abbonati
Quattro arresti

Furti in casa ad Almenno San Salvatore, smantellata la “banda di Capodanno”

A porre fine all'attività di una banda di ladri seriali è stata la Squadra Mobile di Alessandria: grazie a pedinamenti e intercettazioni ha ricondotto al sodalizio criminale sette colpi in casa, quasi la metà commessi in provincia di Bergamo

Almenno San Salvatore. Erano entrati in azione la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 2024. Tre furti, in rapida successione, tutti commessi ad Almenno San Salvatore. Agli ignari proprietari di casa, altrove per festeggiare il Capodanno, avevano rubato contanti, monili in oro e orologi per diverse migliaia di euro.

A porre fine all’attività di una banda di ladri seriali è stata la Squadra Mobile di Alessandria, che grazie a pedinamenti e intercettazioni ha ricondotto al sodalizio criminale sette colpi in casa: quasi la metà commessi in provincia di Bergamo.

In manette tre cittadini albanesi di 19, 20 e 28 anni e una donna lituana di 38 anni, che faceva da palo. I primi tre sono in carcere, mentre la quarta è ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Denunciati anche i presunti complici. Tutti vivevano ad Alessandria.

Stando alle indagini usavano auto a noleggio, si muovevano di sera nelle zone di case isolate e spesso si facevano aiutare da connazionali appena arrivati sul territorio. Si impossessavano di denaro e di tutto quanto potesse essere rivenduto: gioielli e orologi appunto, persino le PlayStation.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI