• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, nuova sfida alla Fiorentina per Brescianini. La Juve prepara l’offerta per Koopmeiners

Il centrocampista del Frosinone costa 12 milioni di euro: potrebbe colmare il vuoto in caso di partenza dell'olandese

Con l’acquisto di Zaniolo che è ormai prossimo all’annuncio, l’Atalanta sistema una parte dell’attacco in attesa che venga scelto il vice Scamacca da regalare a Gasperini: ora l’attenzione si sposta sul centrocampo, dove potrebbe esserci presto del traffico, tra l’interesse per Marco Brescianini e la possibile partenza di Teun Koopmeiners.

Cresciuto nel Milan e attualmente in forza al Frosinone, il classe 2000 in quest’ultima stagione ha giocato la sua prima annata completa di Serie A, conclusa con la retrocessione, ma risultando comunque uno dei migliori nella rosa ciociara.

Mediano, centrale, interno, a volte ha giocato anche come esterno sinistro di difesa e di centrocampo, avanzando anche sulla linea d’attacco all’occorrenza. Sono state 36 le sue presenze: in passato ha giocato con Cosenza, Monza ed Entella. Ha fatto anche l’esordio con il Milan.

Bergamasco, nativo di Calcinate, ha un cartellino del prezzo di 12 milioni di euro e da tempo è nel mirino della Fiorentina. Secondo Sky Sport giovedì sera, una volta definito l’affare Zaniolo, anche l’Atalanta avrebbe spostato le sue mire su Brescianini con un primo contatto con i ciociari.

Non è da escludere che il 24enne sia un potenziale ‘erede’ di Koopmeiners, visto che la Juventus starebbe preparando una nuova offerta da avanzare ai nerazzurri aprendo una trattativa con l’obiettivo di raggiungere un accordo.

Nell’affare potrebbe essere incluso Dean Huijsen, difensore classe 2005, profilo particolarmente gradito ai nerazzurri

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
 Nicolò Zaniolo
Calciomercato
Nicolò Zaniolo all’Atalanta, è fatta: c’è l’accordo definitivo col Galatasaray
Zaniolo visite mediche
Le immagini
Atalanta, ecco il colpo Zaniolo: è il giorno delle visite mediche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI