• Abbonati
Calciomercato

Nicolò Zaniolo all’Atalanta, è fatta: c’è l’accordo definitivo col Galatasaray

Giovedì alle 12 le visite mediche a Milano. L'ex attaccante della Roma ha espresso il suo totale gradimento verso la destinazione Bergamo e anche l'intesa definitiva tra i due club è cosa fatta

L’Atalanta ha individuato in Nicolò Zaniolo il secondo grande rinforzo estivo, dopo quello già ufficializzato di Godfrey dall’Everton, da regalare a Gian Piero Gasperini per rinforzare il parco attaccanti in dotazione all’allenatore nerazzurro in vista di una stagione dal calendario fittissimo e che vedrà gli orobici impegnati in Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Supercoppa europea.

La trattativa per l’italiano classe 1999 di proprietà del Galatasaray – reduce da un’annata incolore in prestito all’Aston Villa – ha superato i passaggi piuttosto cruciali che rimanevano da completare e ha raggiunto la fumata bianca che regala alla formazione bergamasca un nuovo innesto di qualità.

L’intesa con l’ex Roma era totale già da diversi giorni e il giocatore – corteggiato anche dalla Fiorentina – ha espresso la sua preferenza per Bergamo, dando priorità assoluta al suo trasferimento in nerazzurro.

L’ultimo aspetto da definire era infatti quello relativo all’accordo totale con il club turco, detentore del cartellino del giocatore, che però è sempre più vicino. La società di Istanbul ha dato semaforo verde all’operazione, accettando una somma di poco superiore ai 20 milioni di euro, intorno ai 22-23, assicurandosi la possibilità cedere il calciatore in prestito ma con l’inserimento dell’obbligo di riscatto a determinate condizioni.

L’Atalanta ha sempre conservato piena fiducia sulla buona riuscita dell’operazione e si è messa alle spalle la concorrenza di una Fiorentina che, sorniona, continuava a monitorare gli sviluppi di una trattativa destinata a riportare l’attaccante toscano sul palcoscenico della Serie A. Con la maglia dell’Atalanta.

Giovedì (4 luglio) sarà alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche, fissate per le 12, poi le firme. E avrà inizio la sua avventura nerazzurra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Zaniolo Godfrey
L'intervista
“Godfrey, l’esordio con Ancelotti e l’Europeo sfiorato, Zaniolo e la sua maturazione: ecco cosa portano all’Atalanta”
Marco Brescianini
Calciomercato
Atalanta, nuova sfida alla Fiorentina per Brescianini. La Juve prepara l’offerta per Koopmeiners
Zaniolo visite mediche
Le immagini
Atalanta, ecco il colpo Zaniolo: è il giorno delle visite mediche
 Nicolò Zaniolo
Il ritratto
Gol, strappi e versatilità: che cosa può portare Zaniolo all’Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI