• Abbonati
Euro2024

Europei, Demiral spedisce la Turchia ai quarti: decisiva una doppietta dell’ex Atalanta

La nazionale guidata da Vincenzo Montella è tra le migliori otto selezioni del torneo: a decidere la sfida contro gli austriaci di Ragnick due gol su sviluppi di corner del difensore ora all'Al Ahli

Lipsia (Germania). Una doppietta tanto inaspettata quanto decisiva: la Turchia di Vincenzo Montella ha conquistato il pass per i quarti di finale degli Europei battendo 2-1 l'Austria di Ralf Ragnick grazie a due reti di Merih Demiral.

Il difensore ex Atalanta - ceduto nell'agosto del 2023 all'Al Ahli in Arabia Saudita - è stato l'uomo copertina nel trionfo dei turchi, che hanno così eguagliato il loro miglior risultato in un'edizione degli Europei (quarti di finale, esattamente come ad Euro2000).

I due gol di Demiral si sono sviluppati entrambi su azioni da corner: il primo, su ribattuta, ha portato in vantaggio la Turchia dopo 58 secondi; il secondo ha permesso alla formazione delle giovani stelle Kenan Yildiz e Arda Guler di raddoppiare poco prima del 60esimo.

Quella di ieri per Demiral è stata solamente la seconda presenza da titolare ad Euro2024 dopo l'esordio contro la gara d'esordio contro la Repubblica Ceca. La squalifica occorsa ad Akaydin ha permesso all'ex giocatore della Dea di avere un'altra chance dal primo minuto, occasione sfruttata alla perfezione dal difensore che ha anche vinto il premio di Miglior giocatore della partita assegnato dall'Uefa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA EURO 2024 (@euro2024)

 

La selezione turca sfiderà sabato 6 luglio alle 21 l'Olanda di Koeman all'Olympiastadion di Berlino: in palio un posto nelle semifinali di Euro2024.

 

Demiral Lipsia
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI