• Abbonati
Martedì pomeriggio

Camion ribaltato a Seriate sullo svincolo dell’Asse interurbano: autista ferito, viabilità in tilt

Il conducente trasportato in ospedale in codice giallo. Le operazioni di bonifica sono proseguite tutto il pomeriggio: la strada rimarrà chiusa almeno fino a mercoledì 3 luglio

Seriate. Un camion si è ribaltato nel primo pomeriggio di oggi (martedì 2 luglio) a Seriate, a pochi metri dallo svincolo tra l’Asse interurbano e la Tangenziale Sud.

L’autista del tir non sarebbe ferito in modo grave ed è stato trasportato all’ospedale di Seriate in codice giallo. La viabilità nell’area è in tilt, con lunghe code segnalate nella zona: il camion si è ribaltato intorno alle 14,30 e la strada è stata chiusa per permettere le operazioni di pulizia della carreggiata.

L’autocarro trasportava tre trasformatori e un’ingente quantità di liquido oleoso è fuoriuscita dai macchinari rovesciandosi in strada. Ancora da chiarire il motivo del ribaltamento del mezzo pesante, che sembra essere avvenuto in curva senza coinvolgere altri veicoli.

 

camion ribaltato Seriate

 

Sul posto un’ambulanza, i Vigili del fuoco, la Polizia locale di Seriate per i rilievi, la Polizia stradale di Bergamo per la gestione del traffico e i tecnici della Provincia e dell’Arpa che stanno valutando i danni ambientali causati dalla fuoriuscita del liquido.

Le operazioni di bonifica sul luogo del ribaltamento sono proseguite tutto il pomeriggio. Anche nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio il tratto di 671 da Zanica verso Bergamo rimarrà chiuso. Nella giornata di domani (mercoledì 3 luglio, ndr) è in programma un nuovo sopralluogo dei tecnici della Provincia.

 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI