• Abbonati
Valcava

Torre de’ Busi, cane cade in una scarpata: Cloe salvata dai vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra Saf di Lecco

Torre de’ Busi. Era precipitata nella fenditura nel terreno, una spaccatura nella roccia fonda almeno 4 metri, ma larga appena qualche spanna. Cloe, uno splendido cane di razza da caccia, è stato recuperato lunedì mattina dopo una caduta in una una spaccatura sul versante della Valcava, nel territorio di Torre de’ Busi.

Le pareti erano troppo lisce perché potesse arrampicarsi e uscire dal crepaccio, mentre il suo padrone non era in grado di calarsi a recuperarla, perché sarebbe rimasto intrappolato anche lui. Per fortuna sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra Saf di Lecco, specializzati in operazioni di salvataggi speleo alpino fluviali.

Uno di loro si è calato in sicurezza nell’angusta crepa fino a raggiungere Cloe, l’ha presa in braccio e poi tutti e due insieme, sono stati issati di nuovo in superficie, entrambi sani e salvi. Cloe è sempre rimasta docile: probabilmente ha compreso, che i vigili del fuoco erano lì sono per aiutarla. Una volta al sicuro, i soccorritori l’hanno riaffidata al suo padrone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI