• Abbonati
Il saluto

Caravaggio si stringe attorno alla famiglia di Fatou: “Grazie a chi ci ha aiutato, ha reso meno difficili questi giorni” fotogallery

Le parole commosse di papà Bouba: "Vedere tutta questa gente mi fa provare una forte emozione". Il sindaco Bolandrini: "Non ci sono parole per esprimere il dolore che proviamo, ma la nostra presenza silenziosa rimane come un abbraccio della comunità di Caravaggio"

Caravaggio. Un grigio tardo pomeriggio ha accompagnato la comunità di Caravaggio nell’ultimo e straziante saluto a Fatou Sarr, la bambina annegata lo scorso 17 giugno in una piscina all’Acquaneva di Inzago e spirata quattro giorni dopo all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Una tragedia che sicuramente lascerà molti strascichi in chi conosceva la bambina e nella sua famiglia. E che ha riunito l’intera comunità in un sentito e simbolico abbraccio, racchiuso nella voce, spezzata dall’emozione, del sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini: “Il desiderio di Fatou, dopo aver studiato qui, era quello di prendere una laurea, diventare carabiniere e tornare nel suo paese; sappiamo che questo non sarà possibile e non possiamo accettarlo. Siamo qui per esprimere il nostro affetto e amore al papà e alla mamma, in modo che possano farsi forza e per dirgli che non sono soli. Non ci sono parole per esprimere il dolore che proviamo, ma la nostra presenza silenziosa rimane come un abbraccio della comunità di Caravaggio”.

Una vicenda ancora da chiarire, ma che vede tra gli indagati anche il Parroco del paese, don Andrea Piana, presente per questo momento di raccoglimento.

“Non potrò mai trovare le parole giuste per mostrare la gratitudine verso chi mi ha aiutato tanto in questa settimana – ha sottolineato il papà di Fatou, Bouba -. Vedere tutta questa gente mi fa provare una forte emozione, mi aiuta a rendere meno difficili questi giorni”.

Dopo le parole del padre sono stati fatti volare in cielo dei palloncini bianchi contenenti messaggi degli  amici e di chi ha voluto bene a Fatou, il tutto accompagnato da un lungo, emozionato e sentitissimo applauso. La salma della bambina martedì 2 luglio tornerà nella sua terra natale, in Senegal, accompagnata dal papà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
aquaneva
Caravaggio
Autopsia sul corpo di Fatou: disposti nuovi approfondimenti. La salma torna alla famiglia
Palloncini bianchi contro il cancro infantile
Caravaggio
Attesa per l’ultimo saluto a Fatou, Bolandrini: “Al più presto il permesso di soggiorno alla madre e il rientro della salma”
candela
La solidarietà
La comunità senegalese vicina alla famiglia di Fatou: “È figlia di ognuno di noi”
Caravaggio, l’ultimo saluto a Fatou
Il viaggio
Fatou sta facendo ritorno in Senegal: dopo l’ultimo saluto a Caravaggio esaudirà il suo sogno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI