• Abbonati
Nembro

Bombola scoppia nel retro di una macelleria, ustionato il titolare: grave

Stava scaldando il pranzo quando è partito un incendio che lui stesso ha cercato di domare, ustionandosi il volto e le braccia. Trasportato in ospedale a Parma in codice rosso

Nembro. Stava scaldando il pranzo sul retro della sua attività, utilizzando un fornello e una bombola da campeggio, quando è partito un incendio che lui stesso ha cercato di domare, ustionandosi il volto e le braccia.

Grave incidente lunedì 1 luglio in una macelleria islamica di via Stazione a Nembro. A farne le spese il titolare, 45 anni, trasportato in codice rosso con l’elisoccorso al reparto ustioni di Parma: le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.

L’allarme è scattato intorno alle 12,15. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Bergamo.

 

Generico luglio 2024

 

Le dipendenti del negozio di ortopedia accanto dicono di avere sentito un fortissimo odore di gas e di avere visto l’uomo gettarsi continuamente acqua sul volto e sulle braccia. Era cosciente, ma in stato di choc. “Ci siamo spaventate – dicono -. Abbiamo visto tutti quei mezzi di soccorso e l’odore di gas era fortissimo, a tal punto da invadere gli spazi del nostro negozio”. A loro dire, sarebbe scoppiata proprio la bombola da campeggio. “Se ne avesse usata una più grossa, ci domandiamo cosa sarebbe successo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI