• Abbonati
L'addio

Le giovanili dell’Atalanta perdono un gioiello: il classe 2008 Inacio va al Borussia Dortmund

Si tratta del figlio dell'ex attaccante nerazzurro Pià: professione numero 10, quest'anno 6 gol con l'Under 17

Il vivaio dell’Atalanta non è abituato a vedere i propri gioielli prendere altre vie, ma a volte succedere anche questo. E capita quando i giocatori in questione di talento ne hanno tanto: l’esempio più grande è Ndour, classe 2004, arrivato nel giro del Psg. Oggi è invece il caso di Samuele Inacio, classe 2008, che nel suo futuro vede il Borussia Dortmund.

Il fantasista che ha fatto benissimo a Zingonia arrivando fino all’Under 17 (sotto età) volerà in Germania, dove era seguito con enorme interesse anche dal Bayern Monaco. A prevalere però è stata la proposta giallonera.

L’Atalanta da questa operazione dovrebbe incassare circa 350-400mila euro di training compensation per il percorso fatto dal ragazzo, che in nerazzurro ha trascorso praticamente metà della sua vita, dopo aver iniziato nella squadra della Marigolda, a Curno.

Il nerazzurro lo aveva nel sangue, visto che Samuele è figlio dell’ex attaccante nerazzurro Pià: il papà era un attaccante, lui invece è di professione numero 10. Quest’anno sono 6 i gol con l’Under 17.

Ha giocato anche a livello di nazionale in Under 15 e Under 16. Ora il trasferimento in Germania per continuare il suo percorso di crescita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI