• Abbonati
Politica

Prove di intesa tra Pd e Alzano Viva: “Per costruire risposte differenti, attente ai bisogni di tuti”

Le due forze di opposizione hanno iniziato i dialoghi per verificare la possibilità di costruire un'agenda condivisa per la città

Alzano Lombardo. Costruire un progetto condiviso, sulla scia dei tentativi in corso a livello nazionale, per contrastare la maggioranza rappresentata dalla destra: anche ad Alzano Lombardo è in corso il tentativo di arrivare a un’alternativa unitaria, unendo le anime che oggi compongono l’opposizione.

I protagonisti del processo sono il locale circolo del Partito Democratico e l’associazione Alzano Viva – Cittadinanza Attiva: “Le recenti elezioni politiche hanno evidenziato con forza la necessità di un dialogo tra le forze progressiste che offra alle cittadine e ai cittadini un’idea di futuro alternativo a quella della destra reazionaria e sovranista – scrivono in una nota congiunta – Anche il livello locale è chiamato ad accogliere l’appello proveniente dalle urne”.

L’attacco a chi oggi governa il paese è diretto: “La Città di Alzano così com’è amministrata dalle Giunte di destra che si sono succedute è priva di prospettive e di reale sviluppo sociale, culturale ed economico – continuano – Il Partito Democratico alzanese e l’associazione Alzano Viva – Cittadinanza Attiva, forza civica di opposizione extra-consigliare, provano oggi ad avviare un percorso esplorativo nell’intento di costruire attraverso il confronto risposte differenti, innovative e attente ai
bisogni di tutte e tutti. Sulla base di questa premessa fondativa, i direttivi dei due gruppi hanno immaginato un primo laboratorio comune per verificare la possibilità di costruzione di un’agenda condivisa per la Città”.

Passaggi formali interni che i due schieramenti contano di allargare presto anche ai propri elettori: “In questa fase iniziale – concludono – i due soggetti stanno svolgendo un lavoro preparatorio che archivia una stagione complessa che, se positivo, si aprirà a un successivo coinvolgimento dei cittadini”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI