• Abbonati
Bergamo

Tubo rotto e circonvallazione allagata: lavori conclusi e riaperta una delle due corsie in direzione delle Valli fotogallery

La nota di Uniacque: "Anche gli eventuali disagi per la mancanza di pressione dell'acqua sono in fase di risoluzione"

Bergamo. Intervento completato e situazione tornata alla normalità, così fa sapere Uniacque rispetto al disagio provocato dalla rottura di una tubazione sotterranea all’altezza dell’incrocio con via Gleno. Il fatto, avvenuto questa mattina, venerdì 28 giugno, alle 5, ha creato un allagamento con conseguente chiusura del tratto di circonvallazione compreso tra Borgo Palazzo e il rondò delle Valli. La carreggiata in direzione valli è stata inondata da un fiume di fango, ripulito già in mattinata dagli operai. La pressione dell’acqua ha però provocato anche crepe nell’asfalto, che è stato bucato con un martello pneumatico per poterlo sistemare e provvedere alla riparazione del tubo, alla quale lavora Uniacque.

La polizia locale, nella mattinata, aveva interdetto il traffico a partire dall’incrocio del sottopasso di Borgo Palazzo fino al rondò. La stima fatta è stata più che rispettata: alle 18 di oggi l’intervento è stato completato e la strada riaperta in una direzione di marcia, come sono rientrati anche i disagi causati ai residenti della zona, alcuni dei quali rimasti senz’acqua per alcune ore. 

“Uniacque informa che l’intervento di riparazione della condotta è stato completato e che a breve sarà riaperta una delle due corsie della strada Gorle/Valli – così si legge nella nota -. Gli eventuali disagi per mancanza di pressione dell’acqua sono in fase di risoluzione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
tubatura rondò
Bergamo
Un tubo rotto fa allagare la circonvallazione: chiuso il tratto tra via Borgo Palazzo e il rondò delle Valli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI