• Abbonati
La tragedia

Osio Sotto, scontro tra moto e bici: muore 80enne fotogallery

Giovanni Ferrari, in sella alla bicicletta, era stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni in condizioni già gravissime

Osio Sotto. Tragico incidente venerdì pomeriggio (28 giugno) sulla strada provinciale 525 a Osio Sotto. Un ciclista di 80 anni, Giovanni Ferrari, residente in paese, ha perso la vita all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo il violento impatto con la moto Yamaha Tracer guidata da un 52enne, a sua volta ferito e trasportato in codice giallo al Policlinico di Zingonia.

Il dramma si è consumato pochi minuti prima delle 16, all’altezza dell’hotel ristorante Continental. Ancora frammentarie le informazioni sulla dinamica. Quel che è certo è che il 52enne procedeva da Dalmine in direzione Brembate, mentre l’anziano attraversava la strada arrivando da via Ciserano, una via laterale. L’impatto è stato molto violento e ha sbalzato l’ottantenne a diversi metri di distanza.

Sul posto, altre ai mezzi di soccorso del 118, anche la Polizia locale di Osio Sotto che ha chiuso la strada all’altezza di via Monte Grappa (riaperta al traffico poco dopo le 18) e la Polizia Stradale di Bergamo per i rilievi del caso.

Ferrari lascia la moglie e una figlia. I funerali sono stati fissati lunedì 1 luglio alle 15, nella parrocchiale di Osio Sotto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI