• Abbonati
Venerdì mattina

Operaio cade nell’Adda: trascinato dalla corrente, ricerche in corso fotogallery

Si tratta di un 58enne bergamasco, dipendente di lungo corso della Italgen di Villa di Serio: era a lavoro per pulire un canale scolmatore

È caduto in acqua all’improvviso, un volo di qualche metro dal ponte dell’Autostrada A4 sul fiume Adda. Disperso un operaio bergamasco di 59 anni, Claudio Togni, di Paladina, da 35 anni dipendente della Italgen di Villa di Serio. Uno tra i più esperti, forse il più esperto nel gestire interventi come quello che lo ha visto impegnato venerdì mattina (28 giugno).

A lanciare l’allarme sono stati i suoi colleghi. I vigili del fuoco sono intervenuti venerdì mattina (28 giugno) nel territorio comunale di Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, per iniziare le ricerche. Secondo quanto appreso Togni era imbragato: stava lavorando su un canale scolmatore dell’A4 tra il cavalcavia e un ponte che sovrasta il Naviglio Martesana e l’Adda, quando è finito in acqua. L’ipotesi è che a causa dell’attrezzatura indossata non sia riuscito a restare a galla.

Le forti correnti stanno rendendo complicate le operazioni di soccorso. Sul posto il Distaccamento di Gorgonzola e il nucleo sommozzatori di Milano coadiuvati dal nucleo Saf fluviale del Comando di Bergamo.  I Vigili del fuoco di Bergamo, la squadra fluviale e i sommozzatori di Treviglio stanno monitorando il fiume all’altezza di Capriate San Gervasio. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Pioltello.

Seguono aggiornamenti

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Claudio Togni
Il dramma
Ricerche disperate per trovare Claudio Togni, caduto nell’Adda sotto gli occhi dei colleghi
Claudio Togni 3
Disperso nell'adda
Nessuna traccia di Claudio Togni: droni e gommoni non bastano, si prova con la telecamera subacquea
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI