• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Roncalli Viaggi

L'intervista

Glauco Auteri e Paolo Bray: “Insieme stiamo creando attività a favore dell’ambiente”

Una collaborazione, quella tra Roncalli Viaggi e WSO, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità

La parola sostenibilità è oggi sulla bocca di tutti, un tema più attuale che mai. Le cose sono cambiate notevolmente rispetto a 30 anni fa, quando Paolo Bray, fondatore e direttore di WSO (World Sustainability Organization), cominciò a occuparsi di conservazione e di sensibilizzazione alle aziende.

L’organizzazione mondiale della sostenibilità, oltre a supportare progetti di conservazione e a sensibilizzare sulle buone pratiche di produzione e consumo, assegna delle certificazioni in seguito a ispezioni e verifiche di conformità, che contribuiscono a dare maggiore sicurezza al consumatore. Si tratta di Friend of the Sea e Friend of the Earth, che certificano anche operatori del turismo rispettosi dell’ambiente, dei lavoratori e delle comunità locali, entrambe ottenute da Roncalli Viaggi.

“Per noi è un processo innovativo: trasportando le persone in giro per il mondo, la cura dell’ambiente e degli elementi naturali che ne fanno parte è cruciale”, dichiara Glauco Auteri, general manager di Roncalli Viaggi. Da qui nasce l’idea di creare una campagna di comunicazione nell’agenzia di viaggi dedicata alla sostenibilità, in atto in questo mese e che terminerà il 31 luglio: per ogni vacanza acquistata da Roncalli Viaggi verrà piantato un albero in Africa centrale.

“Il suggerimento che mi sento di dare ai turisti che stanno per intraprendere un viaggio – afferma Paolo Bray – è quello di utilizzare piattaforme o agenzie che hanno dichiarato in trasparenza l’impegno a ridurre il loro impatto sull’ambiente”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI