• Abbonati
Verso varsavia

Atalanta, ecco un’altra amichevole: venerdì 9 agosto ad Amburgo contro il St. Pauli

Sfida di grande tradizione al Millerntor, la casa di uno dei club di culto del calcio tedesco ed europeo, fresca di ritorno in Bundesliga

Il calendario dell’estate dell’Atalanta inizia a prendere forma, intorno a quel 15 agosto in cui c’è fissata la Supercoppa Europea contro il Real Madrid a Varsavia.

Dopo la partita contro l’AZ Alkmaar di sabato 27 luglio, i nerazzurri hanno ufficialmente comunicato la seconda (non in ordine cronologico) sfida dell’estate, venerdì 9 agosto alle 18.30, contro i tedeschi del St. Pauli.

L’amichevole si giocherà al Millerntor di Amburgo, la casa dei Kiezkicker, freschi campioni della Zweite Liga e quindi di promozione in Bundesliga, dove mancavano da 13 lunghi anni.

Il St. Pauli è una squadra di culto per i calciofili di tutto il mondo, per la forte dimensione sociale e di comunità che da sempre lo caratterizza: è infatti l’espressione di un quartiere popolare della città del nord della Germania, noto anche per le vie ‘a luci rosse’ che lo contraddistinguono.

Nelle prossime settimane verranno rese note sul sito ufficiale dell’FC St. Pauli tutte le informazioni relative alla modalità di acquisto dei biglietti nel settore ospiti.

I nerazzurri torneranno così a incrociare una squadra tedesca, seppur in amichevole, dopo la finale di Europa League vinta con il Bayer Leverkusen.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta AZ Alkmaar
La partita
Atalanta, ecco la prima amichevole estiva: sabato 27 luglio in Olanda contro l’AZ
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI