• Abbonati
Commercianti preoccupati

Dalmine, raffica di furti in locali uno attaccato all’altro: tre in cinque giorni

Vetri sfondati e serrature scassinate, forse opera dello stesso ladro

Dalmine. Tre furti nel giro di pochi giorni, in altrettanti locali uno attaccato all’altro. L’ipotesi è che si tratti sempre dello stesso ladro, sulle cui tracce si sono messi da venerdì scorso i carabinieri di Dalmine.

Quella sera, poco prima di mezzanotte, qualcuno ha sfondato con un grosso martello il vetro blindato dell’Enoteca Vineria Perbacco, in via Provinciale. “Ci ha messo un quarto d’ora per buttarlo giù – racconta la titolare Federica Zambelli, 25 anni -. È scattato l’allarme e mi sono recata sul posto insieme a mio padre. Il martello era ancora lì”. I soldi lasciati nella cassa no, invece. Un centinaio di euro, dice la titolare.

 

Dalmine, ladro solitario in azione

 

La notte stessa, qualche ora dopo, un ladro ha fatto irruzione nel Cielo Cocktail Bar, a 200 metri di distanza. La tecnica è cambiata: il malvivente ha scassinato la serratura e rubato qualche centinaio di euro dalla cassa, a quanto pare senza arrecare danni al locale.

Nella notte tra martedì e mercoledì, invece, è stato preso di mira il locale Sisters Pizza che guarda su via Baschenis, a dieci metri dall’enoteca. Anche in questo caso, il vetro è stato sfondato e dalla cassa sono stati portati via contanti per qualche centinaio di euro.

In più di un’occasione, le telecamere degli esercizi commerciali hanno ripreso un uomo con il volto parzialmente travisato da un cappuccio. Forse si tratta dello stesso personaggio.

 

Dalmine, ladro solitario in azione
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI