• Abbonati
Il trasferimento

Andrea Natali vola in Germania: il figlio dell’ex atalantino Cesare firma col Bayer Leverkusen

DIfensore centrale classe 2008, è campione d'Europa con l'Under 17. Giocava nel Barcellona, il futuro è in Bundesliga

Il dna è quello e d'altronde, si sa, non mente. Tale padre, tale figlio: da Cesare ad Andrea. Parliamo dei Natali, di una generazione di difensori centrali. Papà ha giocato oltre 300 partite in Serie A, è cresciuto nell'Atalanta e ha girato l'Italia, ma anche l'erede potrebbe non essere da meno.

La notizia, nell'aria già da diverse settimane e ufficializzata mercoledì (26 giugno) mattina, è che Andrea Natali è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Non si tratta della prima avventura estera, visto che negli ultimi anni ha giocato al Barcellona e anche all'Espanyol, l'altra squadra della città catalana — nella quale papà Cesare ha interessi anche in termini di altri business.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball)

Classe 2008, Ha iniziato nel Bologna, poi è transitato attraverso l’Udinese e il Milan. Parallelamente sta completando la trafila delle nazionali giovanili italiane: con l'Under 17 poche settimane fa si è laureato campione d'Europa da protagonista. E c'è sangue bergamasco nelle sue vene.

Il Leverkusen lo seguiva da tempo e ha deciso di acquistarlo per inserirlo nella sua squadra Under 19, con la prospettiva di inserirlo anche nella prima squadra agli ordini di Xabi Alonso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI