• Abbonati
Il programma

Moda, Ivana Spagna e degustazioni: l’estate trevigliese anima tutte le piazze

Ricco cartellone di appuntamenti fra eventi e concerti

Treviglio. Si riaccendono i riflettori sul mercoledì sera a Treviglio che questa settimana triplica con più piazze protagoniste, oltre allo shopping e ai musei.

In piazza Setti, dalle ore 21, torna l’attesissimo “Treviglio in Moda”, un evento glamour e dinamico che trasformerà l’arena estiva trevigliese in un palcoscenico di creatività e imprenditoria femminile celebrando il talento e l’unicità della produzione Made in Italy. Ideata e curata dalla Fashion Designer Valentina Poltronieri con la collaborazione del Distretto del Commercio di Treviglio e di diversi partner, la serata vedrà la partecipazione di designer donne sia italiane che internazionali e sarà presentata dall’attrice Laura Locatelli, famosa per il suo ruolo ne “Il Milanese Imbruttito”. Ad arricchire l’evento saranno i fashion show dei brand partecipanti e i momenti di danza contemporanea e moderna, coreografati da Elisa Caramaschi della “All Dance Academy di Cassano d’Adda”. Dopo le sfilate, Piazza Setti si trasformerà in una pista da ballo sotto le stelle con il DJ Ferra, che ha curato i mashup song delle varie sfilate, per un after show party all’insegna del divertimento e della moda.

In contemporanea, in Piazza Cameroni appuntamento con la musica giovanile: a esibirsi saranno i Sound Busters, giovanissimi musicisti della scuola di musica CCM di Chiuduno che proporranno brani classic rock.

In piazza Garibaldi invece torna il Mercato della Terra by Night di Slow Food che dalle ore 20 proporrà aperitivi e degustazioni per una piccola cena.

Alle ore 21.30 la suggestiva visita guidata nella Torre civica della città, con prenotazione consigliata dal sito www.trevigliomusei.it. Sarà aperta anche “La porta del cielo”, lo spazio espositivo della parrocchia.

Venerdì 28 giugno, sulla scia del successo delle stagioni teatrali del Teatro Nuovo Treviglio e del Filodrammatici, torna la rassegna Desidera in Piazza del Santuario con  l’imperdibile spettacolo punk-clown “SuperGinger!” di e con Anna De Franceschi prodotto da Stivalaccio Teatro (ingresso libero).

Sabato 29 giugno appuntamento con la grande musica italiana con l’ospite d’eccezione Ivana Spagna che, insieme ai Cuori Infranti, farà scatenare Piazza Setti.

Nel week-end del 29 e 30 giugno le famiglie al centro degli eventi cittadini: da non perdere le proposte ciclistiche del PadalaBimbi e della ciclostorica Trei ‘n bici.

Questa lunga serie di eventi chiuderà il mese di giugno, ma le iniziative continuano ancora all’insegna della musica sotto le stelle: il 3 luglio, in occasione dello Shopping al chiaro di luna, si canta e si balla con Blascover, la tribute band ispirata a Vasco Rossi, nell’arena musicale di piazza Setti che poi, sabato 6 luglio, ospiterà l’omaggio ai Pink Floyd con il gruppo Shine on Project.

Il 5 luglio all’oratorio San Francesco nella zona Ovest tanto divertimento per bambini e famiglie con i burattini di Is Mascareddas e lo spettacolo “Anima e cuore” che inaugura la 30esima edizione della rassegna “Gioppino & Co”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI