• Abbonati
In viale vittorio emanuele a bergamo

Area Valemus, il 29 giugno 30 posti gratuiti per un percorso di diagnostica

Basta prenotarsi per poter usufruire di una valutazione medica effettuata da specialisti che analizzeranno i dati ricevuti attraverso una piattaforma di telemedicina

Bergamo. Un medico gli cambiò esistenza e destino, quando lui scoprì di soffrire di ipertensione. “Anziché prescrivermi la solita terapia farmacologica, mi consigliò di ritrovare i ritmi che avevo prima di stare male. “Rallenta e prendi tempo per te!”, mi disse”.
“Take your time!”. Attorno a questo motto Max Erotavo ha prima rimuginato e poi ha costruito un nuovo modo di vivere, basato sull’equilibrio tra vita professionale e personale, attento alla salute, al benessere e alla prevenzione.

Una filosofia che ha successivamente portato all’apertura di Area Valemus, singolare hub nel cuore di Bergamo, dove abbinare momenti di lavoro ad attimi di relax, l’ideale per uomini d’affari, professionisti, manager, ma non solo. Al suo interno si possono trovare consulenze e servizi assicurativi e bancari, un bar-ristorante gourmet con la supervisione di un nutrizionista, una sala multimediale per riunioni di lavoro, spazi per il coworking, sinergie per la creazione di start-up e, ultimamente, anche una “Stanza della salute” in collaborazione con Blue Assistance, società di servizi di Reale Group, leader nell’assistenza alla persona e alla famiglia, che offre prestazioni di telemedicina d’avanguardia e che è diventata il fiore all’occhiello del network.

E, proprio in tema di prevenzione, per sabato 29 giugno Area Valemus ha organizzato un open day della salute nella sede di viale Vittorio Emanuele 10/a, mettendo a disposizione gratuitamente trenta posti per un percorso di diagnostica. Chi si prenota potrà usufruire del servizio MedEA Clinic per una valutazione personalizzata. Si verrà accolti da una figura professionale che all’inizio sottoporrà il paziente a un colloquio a fini clinici, cui seguiranno la misurazione di pressione e saturazione, un cardiogramma e un esame per calcolare l’indice di massa corporea. E qui entra in gioco la novità: i dati verranno inviati in tempo reale sulla piattaforma MedEA, clinica digitale polispecializzata leader italiana della telemedicina, con un medico internista che provvederà da remoto a una valutazione clinica per l’inquadramento del paziente.

Le prenotazioni si effettuano all’apposito link: basta entrare nella sezione “Giornata del benessere” e inserire il codice AREAVALEMUS nell’apposito spazio. Chi non riuscirà ad accedere ai 30 slot gratuiti, verrà inserito in una lista di attesa e ricontattato nel caso di defezioni da parte di altri pazienti. La giornata del 29 giugno sarà dedicata anche ai clienti della palestra iClub San Marco, partner di Area Valemus che fa suo il concetto di sport come una delle principali attività legate alla prevenzione e al benessere fisico.

“Crediamo nel progetto di telemedicina d’avanguardia, che forzatamente sarà il nostro futuro – osserva Andrea Camozzi, collaboratore di Erotavo e specializzato nel Welfare family e aziendale -. Siamo felici di poter offrire, in un momento in cui la sanità pubblica è in affanno, un percorso di prevenzione base e, nell’occasione, di ricordare quanto siano importanti alcuni esami al fine di evitare malattie invalidanti o improvvise”.

Salute e benessere vanno di pari passo con il cibo buono e salutare. Lo stesso che offre il bar-ristorante situato all’interno dell’hub di viale Vittorio Emanuele. Un menu con piatti studiati insieme a un nutrizionista, con la giusta grammatura e l’ideale combinazione di tutti i nutrienti necessari al nostro corpo, senza naturalmente rinunciare al gusto. Al sabato vengono proposte anche colazioni intercontinentali, proprio come quelle degli hotel, con un grande buffet ricco di prelibatezze. Una novità assoluta in città, una coccola da concedersi nell’ottica del benessere psicofisico della persona.

L’obiettivo di Area Valemus è proprio questo, come ribadisce Max Erotavo: “In una società sempre più frenetica ciascuno deve ricordarsi un concetto: “Take your time, prenditi il tuo tempo”. Per questo motivo abbiamo creato questo luogo. Un posto ideale per pranzi di lavoro, anche perché qui è possibile affittare una grande sala multimediale per riunioni, prenotando tramite una app e a prezzi decisamente economici”.

“Sono cresciuto con un padre maratoneta, che mangiava margherite consigliate dal suo preparatore atletico, e con una madre agente assicurativo, che lavorava incessantemente – racconta Erotavo -. Io sono uno sportivo e ho ereditato lo spirito di sacrificio dei miei genitori, ma ho imparato che alle volte è bene prendersi il proprio tempo per una vita serena e in salute. Area Valemus nasce da un’esperienza personale e credo che questo consenta al progetto di essere più credibile. Voglio specificare che “valemus” è un verbo latino che significa “siamo sani” e pure “siamo forti””.

 

area valemus
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI