• Abbonati
L'insediamento

Seriate, ecco la nuova Giunta. Il sindaco Cortesi: “Faremo il massimo, nel rispetto dei cittadini che ci hanno votati”

Oltre al primo cittadino, il vice sindaco Dimitri Donati, Antonio Gusmaroli, Cristian Vezzoli, Ester Pedrini e Valentina Capelli

Seriate. È stata presentata stamattina la nuova Giunta del Comune di Seriate a guida Gabriele Cortesi. Il neo sindaco ha presentato con soddisfazione la nuova squadra, caratterizzata da elementi di continuità ed esperienza e da alcune novità.

“Sono contento e soddisfatto del lavoro svolto insieme ai rappresentanti delle 4 liste che hanno sostenuto la mia candidatura – dichiara il sindaco Gabriele Cortesi, proclamato l’11 giugno scorso -. Un lavoro portato avanti in piena sinergia, con grande coesione, unità di intenti e con la determinazione di voler lavorare fin da subito, tanto e bene, per la comunità di Seriate. Con questo spirito abbiamo composto la nuova giunta, che si caratterizza per esperienza e competenza, con una grande conoscenza del territorio, con elementi di innovazione e freschezza, che portano un importante valore aggiunto in una logica di continuità dell’Amministrazione comunale ma nello stesso tempo con elementi di novità, come anticipato dal programma elettorale.

Sin da subito ci metteremo al lavoro per concretizzare rilevanti opere pubbliche sull’edilizia scolastica e l’infanzia che, previste dai fondi del PNRR, determineranno una trasformazione all’interno della città. Grande attenzione verrà posta poi alla sicurezza urbana, con l’obiettivo di incrementare il presidio del territorio in un’ottica di grande collaborazione con le Forze dell’ordine, all’ambiente, ai servizi sociali, alle politiche del lavoro e della famiglia, ai servizi per l’istruzione e alla biblioteca. Tutti insieme, ognuno con le proprie deleghe e con il gruppo di maggioranza, sapremo essere all’altezza del grande risultato elettorale che i cittadini seriatesi ci hanno attribuito con le elezioni dell’8 e 9 giugno”.

 

Gabriele Cortesi nuovo sindaco di Seriate al primo turno con il 63,08%

 

La composizione della nuova giunta e le deleghe assegnate sono le seguenti: sindaco Gabriele Cortesi, che manterrà anche le deleghe ai Servizi Sociali e di Ambito, alle Politiche del Lavoro e della Famiglia, all’Associazionismo, alla Comunicazione, alle Risorse umane e Affari Legali; Dimitri Donati, assessore uscente ai Lavori Pubblici e Commercio, viene riconfermato in questo ruolo, con l’aggiunta della funzione di vicesindaco e la delega alla Protezione civile; Antonio Gusmaroli, assessore all’Urbanistica, Edilizia privata e Patrimonio; Ester Pedrini, rientra in Amministrazione come assessore all’Ambiente, allo Sport, alla Cultura e alla Sicurezza Pubblica; Cristian Vezzoli, viene nominato assessore al Bilancio, alle Società partecipate e alla Transizione digitale. Valentina Capelli, assessore alla Pubblica Istruzione, Biblioteche e Sistemi bibliotecari sovracomunali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
gabriele cortesi
Il risultato
Seriate, il nuovo sindaco è Gabriele Cortesi: “Impegno e determinazione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI