• Abbonati
Sebino

Frana a Parzanica, di nuovo chiusa la Sebina Occidentale in località Portirone

Le copiose piogge delle ultime ore hanno causato uno smottamento nello stesso punto di alcune settimane fa: traffico interrotto sulla Statale 469 in entrambe le direzioni. Sul posto i tecnici di Anas

Parzanica. Una nuova frana ha causato la temporanea chiusura in entrambe le direzioni della Sebina Occidentale.

Le copiose precipitazioni che hanno colpito l’alto Sebino e tutta la provincia di Bergamo nelle ultime quarantotto ore hanno causato un nuovo smottamento nel comune di Parzanica, all’altezza del chilometro 10 della Strada Statale 469, tra la località Portirone e Riva di Solto.

 

 

La strada è stata chiusa intorno alle 18,30 di domenica 23 giugno: sul posto le squadre dei tecnici di Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico. Domani (lunedì 24 giugno) è in programma un altro sopralluogo con l’intervento dell’impresa Mario Piantoni di Schilpario (Val di Scalve) per tentare di riaprire nel minor tempo possibile la strada.

Si tratta del secondo episodio in poche settimane, visto che anche lo scorso 1° di giugno la Sebina Occidentale era stata chiusa sempre in località Portirone, subito dopo l’omonima galleria provenendo da Tavernola: terra, fango e detriti si sono riversati sulla carreggiata, costringendo le autorità a istituire un temporaneo divieto di transito, in attesa che tutto il materiale franato venga rimosso.

Seguono aggiornamenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI