• Abbonati
Verso il voto

Romano, tutto pronto per il ballottaggio: Gafforelli e Suardi pronti a misurarsi l’ultima volta

Settimana intensa per entrambi i candidati che con il voto di domenica e lunedì si giocano il ruolo di primo cittadino del Comune della Bassa bergamasca

Romano di Lombardia. E’ stato un ultimo giorno di campagna elettorale davvero intenso quello di Gianfranco Gafforelli, il candidato per il centrodestra atteso domenica e lunedì dal ballottaggio con Paola Suardi per la poltrona di nuovo sindaco di Romano di Lombardia. Nel tardo pomeriggio, infatti, Gafforelli ha prima accolto il presidente della Regione, Attilio Fontana, arrivato all’ombra della Rocca viscontea per tirare la volata all’ex numero uno della Provincia: dopo una sosta al Comitato elettorale di via Rubini, i due politici hanno incontrato diversi commercianti della cittadina, invitandoli al voto. Poi, in serata, l’ultimo comizio in Piazza Roma insieme ai militanti e simpatizzanti prima del silenzio elettorale.

E’ proprio l’appello a recarsi alle urne il mantra di Gafforelli, consapevole di partire in vantaggio (grazie anche all’accordo siglato nei giorni scorsi con la lista civica di Mario Suardi) ma anche di come ogni voto possa essere decisivo in una partita comunque non ancora chiusa: “Chiedo a tutti coloro che al primo turno hanno votato centrodestra di ripresentarsi alle urne, per non vanificare il lavoro svolto sinora”, spiega Gafforelli, che poi commenta le polemiche degli ultimi giorni seguite all’accordo con Mario Suardi: “Sono un po’ dispiaciuto, perchè la campagna elettorale era stata corretta fino a pochi giorni fa. Abbiamo comunque preferito evitare di rispondere agli insulti e alle provocazioni: ora l’ultima parola spetta agli elettori, non abbiamo nulla da rimproverarci, siamo pronti a governare Romano”.

Per Paola Suardi è stata una settimana caratterizzata non solo da un’incessante porta a porta per convincere i propri elettori e gli indecisi a recarsi alle urne per garantire continuità al progetto del centrosinistra, ma anche dalle polemiche seguite alla decisione del civico Mario Suardi di stringere un accordo con il candidato del centrodestra, Gianfranco Gafforelli, e che potrebbe portare voti decisivi all’avversario. Dopo una serie di botta e risposta tra i due candidati, ora Paola Suardi preferisce concentrarsi sulle urne, appellandosi al voto: “Mi sembra doveroso approfittare ora di questo spazio per invitare i miei cari concittadini e le mie care concittadine ad andare a votare domenica e lunedì – spiega la candidata del centrosinistra -. Manca l’ultimo miglio per poter dare forma al progetto che, insieme, abbiamo pensato e costruito per una Romano sicura, vivace e a misura di bambini e bambine, giovani e anziani. In una parola, per una Città attenta!  Adesso tocca ancora a voi: vi chiedo di potermi fiducia per poter camminare al vostro fianco, pronta a plasmare la Romano del domani come prima sindaca”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI