• Abbonati
Attenti al palo

È estate, tempo di pensare alle vacanze: i programmi dei bergamaschi video

Piace molto il sud Italia, e poi ancora la Spagna o la Grecia. Oltre ai grandi classici però non mancano destinazioni più lontane e impegnative, come la Tailandia o la Malesia

Bergamo. Dopo un mese di maggio funestato dalla pioggia, finalmente è arrivata l’estate. Almeno sul calendario, perchè anche a giugno, pur con temperature decisamente più alte, il tempo è ancora un po’ incerto.

In ogni caso estate fa rima con vacanze, ed è quindi arrivato il momento anche per chi non lo avesse ancora fatto di programmare le ferie di questa stagione.

Cosa faranno i bergamaschi? È questa la domanda che abbiamo posto ai passanti del centro città nella nuova puntata della nostra rubrica “Attenti al Palo”.

In molti non sanno ancora bene cosa faranno, mentre alcuni dovranno rinunciare a partire a causa degli impegni di lavoro o per limitazioni economiche.

Tra i fortunati che invece si godranno qualche giorno di relax, le mete più gettonate sono ovviamente quelle di mare. Piace molto il sud Italia, e poi ancora la Spagna o la Grecia. Oltre ai grandi classici però non mancano destinazioni più lontane e impegnative, come la Tailandia o la Malesia.

Ma c’è anche chi si accontenta, per così dire, di un soggiorno sul lago di Garda. Nessuno, almeno tra gli intervistati, sembra invece propenso a scegliere le località del territorio, come la nostre valli o i nostri laghi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
attenti al palo facebook
Attenti al palo
Facebook compie vent’anni e tanti bergamaschi non lo usano più: “Meglio la vita reale”
Generico luglio 2024
Attenti al palo
Saldi al via a Bergamo, ma i giovani comprano solo on line: “Ottimi affari, anche con l’usato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI