• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Confapi Bergamo

L'intervista

Paolo Vismara parla del prestigioso premio ricevuto, l’importanza di Confapi e l’impegno verso l’eccellenza

"Essere parte attiva di Confapi mi ha permesso di confrontarmi quotidianamente con tantissimi altri imprenditori e di condividere idee, strategie, soluzioni"

In occasione dell’Assemblea Nazionale Confapi svoltasi a Roma lo scorso maggio, è stato conferito un prestigioso premio a Paolo Vismara, il quale ricopre il ruolo di CEO nelle aziende PHARMACHEM Group S.r.l. e VPM Group S.r.l. che grazie alla loro completa filiera, produttivamente parlando ricoprono quasi la totalità dei settori merceologici.

Questo riconoscimento testimonia l’impegno e la dedizione dell’azienda verso l’eccellenza.

Paolo Vismara è molto attivo nel sistema CONFAPI: è socio fondatore nonché vicepresidente vicario di Confapi Bergamo, presidente Unionchimica Confapi Brescia, componente di giunta di Confapi Brescia, vicepresidente Confapi Sanità Università e Ricerca, nonché membro della giunta nazionale di presidenza Confapi.

Congratulazioni per il premio conferito da Confapi. Cosa significa per voi questo riconoscimento?

Questo premio è un riconoscimento significativo che ci onora. È il risultato del duro lavoro e della dedizione che con perseveranza il nostro gruppo ogni giorno cerca di onorare e affrontare in ottica di accrescere sempre più l’eccellenza e l’innovazione nel settore chimico e cosmoceutico.

Lei è molto attivo in Confapi sia a Bergamo che a Brescia ma anche a livello nazionale, crede fortemente nell’associazionismo e nella condivisione di idee. Come queste esperienze hanno influenzato il suo lavoro in azienda?

Essere parte attiva di Confapi mi ha permesso di confrontarmi quotidianamente con tantissimi altri imprenditori e di condividere idee, strategie, soluzioni e non da meno perplessità e problemi. Questo continuo confronto, sia per l’imprenditore che per l’azienda è di fondamentale importanza. Credo fermamente che la collaborazione e il dialogo tra imprenditori, in ottica di coesione siano essenziali sia per affrontare le quotidiane sfide che il mercato ci pone, sia per analizzare e interloquire con le istituzioni in modo costruttivo e strutturale, così da portare alle nostre aziende e dipendenti i migliori benefici.

Quali sono, secondo lei, i principali benefici dell’appartenenza a Confapi per un’azienda?

Appartenere a Confapi talvolta è una questione di principio e di cuore. Quotidianamente con passione, dedizione e impegno si è in totale supporto su tutto il territorio nazionale alle aziende e a coloro che ne fanno parte. Se è vero che nessuno può sostituirsi al singolo imprenditore, è altrettanto vero che tutti assieme possiamo essere d’aiuto per stimolare e accresce il nostro sistema produttivo e di conseguenza il nostro bellissimo e straordinario Paese. Confapi grazie alla presenza dei tanti Imprenditori ci rappresenta a livello nazionale, garantendo che le nostre esigenze e preoccupazioni siano ascoltate da tutte le istituzioni.

Quali sono i progetti futuri che la sua azienda intende continuare a promuovere in ambito innovazione?

Continueremo a investire in ricerca e sviluppo per accrescere la nostra posizione di leader nei rispettivi comparti merceologici che ci appartengono. Stiamo lavorando su nuovi prodotti e tecnologie che speriamo possano fare la differenza nel mercato. Continueremo a valorizzare la collaborazione con altre aziende e istituzioni in modo da accrescere nuove opportunità e affrontare insieme le sfide future.

Questa intervista evidenzia il ruolo cruciale di Paolo Vismara sia in azienda che in Confapi, sottolineando il suo impegno per l’innovazione e la collaborazione nel settore industriale.

 

Fabrizio Bottazzoli*, responsabile Marketing digitale e comunicazione Confapi Bergamo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI