• Abbonati
L'iniziativa

“Un altro lunedì”, a Mozzo spettacolo che racconta l’imprenditoria femminile

Appuntamento sabato 29 giugno al Teatro in Villa Dorotina

Mozzo. “Un altro lunedì” è lo spettacolo teatrale di Tartaruga Associazione Promozione Sociale, per la regia di Laura Curino, che andrà in scena sabato 29 giugno al Teatro in Villa Dorotina (via Dorotina, 2) di Mozzo, alle 20.45, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Sul palco le attrici Chiara Magri e Giulia Manzini.

Immagini su concessione di Fondazione Accademia Carrara Bergamo.
Un evento voluto dal Comune di Mozzo e dalla Biblioteca comunale “Sandro Pertini” di Mozzo.

È già successo che il teatro racconti persone e fatti esemplari del mondo del lavoro, ma questa volta si tratta di memoria presente e di visioni di futuro attraverso l’esperienza femminile, storie di quotidiana acrobatica per signore.

Dodici imprenditrici hanno regalato racconti professionali e personali carichi di competenza, umanità, intelligenza, sentimento ed emotività.

Dodici opere della Accademia Carrara le rispecchiano, quali Muse dei giorni nostri ispiratrici di un cambiamento che passa attraverso la passione e l’invenzione.

Le due attrici – una Boomer ed una Millennial – utilizzano la potenza comunicativa della narrazione per incarnare le storie raccolte in un sapiente intreccio: dai sogni dell’infanzia e dell’adolescenza, alla costruzione della propria identità imprenditoriale, fino a puntare lo sguardo verso nuovi orizzonti.
Le sfide, le difficoltà, i tranelli del destino, i ribaltamenti, i colpi di scena fanno parte della vita e quindi del loro racconto, che coinvolge, emoziona, ispira.

Lo spettacolo corre su un filo sottile di gioco del teatro, portando le attrici ad incarnare personalità e non personaggi, spiriti allegri e figure emotive, caratteri audaci e presenze spregiudicate. Sul palco si alternano momenti di leggerezza e di tensione, di paradossale comicità e d’intensa comunicazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI