• Abbonati
Le immagini

A quattro mesi dall’infortunio: Sofia Goggia torna per la prima volta sugli sci

La bergamasca scende sulla neve al Passo dello Stelvio: si era fratturata la tibia il 5 febbraio

A quattro mesi (e 13 giorni) dal gravissimo infortunio subito a Ponte di Legno, con la frattura della tibia che l'ha costretta a saltare il finale di stagione perdendo anche la coppa di specialità, Sofia Goggia è finalmente tornata sugli sci.

La discesista bergamasca ha affidato ai social le sue prime immagini nuovamente sulla neve: "Prime curve" ha scritto, senza nascondere il suo entusiasmo nei sorrisi e nel ritrovare ciò che più di tutto ama fare.

"Procediamo, senza fretta ma senza sosta, animus pugnandi. Ci vorrà del tempo, calma e pazienza: è già tantissimo essere sulla neve oggi. Un sentito GRAZIE a chi mi supporta... e sopporta".

"È stata dura e non sarà facile" ha aggiunto, in riferimento alla sofferenza che aveva raccontato nelle scorse settimane.

“È stato difficile da accettare: un conto è farsi male in gara a 140 km all’ora. Stavolta è stato diverso: ero in forma, venivo da un weekend italiano faticoso, mi ero presa alcuni giorni di riposo, per poi farne due di ripresa. Ho fatto scelte per evitare che queste situazioni succedessero, invece mi sono ritrovata su un letto d’ospedale a sperare che tutto andasse bene”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Anna Vittoria Goggia (@iamsofiagoggia)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI