• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Roncalli Viaggi

On-air

Boston Live: quinta e ultima puntata con Glauco Auteri

Tour delle streghe, vista panoramica, sport e cultura: ultima diretta trasmessa da Boston, città giovane e frizzante

Si è conclusa l’ultima diretta di Boston Live, andata in onda venerdì 14 giugno. L’inviato speciale Glauco Auteri ha concluso l’itinerario organizzato da Naar Tour Operator dando un giudizio complessivo della vacanza molto positivo.

Ha raccontato della sua escursione a Salem, assolutamente consigliata a tutti, in particolare alle famiglie con bambini: Salem, reminiscenza ebraica da “Shalom” (pace), è la “città delle streghe”. Tramite un ferry che parte dal Long Wharf, in 50 minuti si raggiunge il centro della cittadina, da dove inizia il tour delle streghe. Da provare anche il ritorno da Salem a Boston con un treno di Amtrak: si tratta di un normalissimo treno che diventa metropolitana quando arriva nella capitale del Massachusetts.

La storia dei processi alle streghe rende il tutto più divertente: la città è piena di negozietti e locali carini, in cui i camerieri sono vestiti a tema. In realtà, gli abitanti di questa cittadina hanno ancora a che fare con queste credenze: pare, infatti, che di tanto in tanto succedano ancora delle stranezze…

La tappa al cimitero, in cui si trovano lapidi particolari di persone che furono perseguitate per stregoneria, è un must. Immaginate di vivere qui una festa di Halloween!

Altra location che merita di essere visitata è il View Boston, nel Prudential Center: una delle torri più alte, The View, è stata completamente rinnovata negli anni della pandemia e oggi risulta notevole dal punto di vista architettonico. Dal 52esimo piano si ha una vista mozzafiato sulla città: puoi vedere Boston da un’altra prospettiva, fino a intravedere la linea d’arrivo della Boston Marathon.

Per fare un bilancio della città, Boston sembra una città più europea che americana, grazie al suo mood più tranquillo e rilassato rispetto al caos di città come New York, Los Angeles e Las Vegas; si tratta di una città giovane, con il maggior numero di scuole e università in America frequentate da studenti provenienti da tutto il mondo, e una vita notturna molto attiva. Anche dal punto di vista culturale e musicale, il cartellone di eventi è molto variegato: le esperienze vanno dalle più classiche, come i concerti di musica classica e i balletti a teatro, alle scuole dedicate all’hip-pop e al rap, genere che qui ha una presenza molto forte.

Il progetto ha visto la collaborazione di Naar Tour Operator (noto tour operator specializzato in viaggi USA), Nobis (importante compagnia di assicurazione per viaggi), British Airways (compagnia aerea primaria verso Boston). Un ringraziamento speciale anche a Meet Boston #meetboston.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI