• Abbonati
Bergamo

Il Falcone da settembre insegnerà il coreano e arriva in visita il console

Appuntamento martedì 18 giugno: un ritorno dopo la visita del febbraio 2023

Bergamo. Dopo la visita del febbraio 2023, il console generale di Corea Kang Hyung Shik torna in visita al Liceo Linguistico Giovanni Falcone di Bergamo: l’appuntamento è martedì 18 giugno alle 15 nell’aula magna di via Dunant.

Con una delegazione al seguito, a conclusione del suo mandato omaggerà dei suoi saluti la Città di Bergamo e il liceo che da settembre 2024, primo assoluto in tutta Italia, attiverà l’insegnamento curriculare di lingua e letteratura coreana in una classe prima.

Ad accogliere il console, ci saranno la Dirigente scolastica Gloria Farisé con il proprio Staff, per il Comune di Bergamo Marzia Marchesi, già recatasi in Corea del Sud in veste ufficiale delegata dall’eurodeputato, allora sindaco, Giorgio Gori, per l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo la professoressa Emanuela Facheris.

“Il Liceo Linguistico ‘Giovanni Falcone’ di Bergamo, scuola ambasciatrice del Parlamento europeo – sottolinea l’istituto in una nota – è orgoglioso di ricevere di nuovo la prestigiosa visita nell’ambito di una ricca progettualità internazionale attivata da tempo con molti Paesi, per rispondere all’eccellenza dei curricoli scolastici e alle richieste della propria utenza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI