• Abbonati
Attenti al palo

Sicurezza, trasporti e… Cosa chiedono i bergamaschi alla nuova sindaca video

Come prima cosa la maggior parte degli intervistati sperano che Elena Carnevali possa proseguire il percorso di Giorgio Gori per "il buon lavoro svolto"

Bergamo. Dopo la larga, e per certi versi sorprendente, vittoria alle elezioni, Elena Carnevali è già al lavoro nel suo ufficio di Palazzo Frizzoni. Ma cosa si aspettano i bergamaschi dalla nuova sindaca?

È la domanda che abbiamo posto ai passanti in questa puntata di Attenti al Palo. Girando tra le vie del centro fa ancora clamore l’elezione della candidata al centrosinistra, con un netto successo al primo turno con quasi il 55% di voti a scapito di Andrea Pezzotta. In pochi si aspettavano un’affermazione così netta e anzi, come si vede nella precedente puntata, i pronostici erano in bilico.

Ma ora è tempo di guardare avanti e pensare alla nuova amministrazione. Cosa potrà fare per la città? Come prima cosa la maggior parte degli intervistati sperano che possa proseguire il percorso lungo dieci anni di Giorgio Gori per “il buon lavoro svolto”.

Tra i temi che stanno più a cuore ai bergamaschi ci sono la sicurezza, soprattutto “in alcune zone critiche del centro”, e poi ancora i trasporti, che “andrebbero migliorati e incrementati”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI