• Abbonati
Giovedì sera

Osio Sotto, consigliere neo eletto travolto in bici sotto casa: soccorso in codice rosso fotogallery

Sbalzato dalla sella dopo l'impatto con una Bmw. Giuseppe Gherardi, 71 anni, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano

Osio Sotto. Giorni critici sulle strade bergamasche. Pochi minuti dopo lo scontro tra un’auto e una moto che ha coinvolto tre giovani a Dalmine, intorno alle 18,30 di giovedì 13 giugno Giuseppe Gherardi, consigliere neo eletto a Osio Sotto, è stato travolto da un’auto in via della Libertà mentre era in sella alla sua bicicletta.

Gherardi, 71 anni, è stato sbalzato dalla due ruote a due passi da casa, dopo il violento impatto con una Bmw che ha il parabrezza visibilmente danneggiato sul lato del guidatore. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri di Treviglio, l’anziano ciclista non avrebbe rispettato una precedenza.

Gherardi, appena eletto in Consiglio comunale con la lista “La Margherita” del sindaco Corrado Quarti, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso (massima gravità), in prognosi riservata. Dopo lo spavento iniziale, sulle sue condizioni filtra un certo ottimismo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI