• Abbonati
La panoramica

Ivana Spagna e Jerry Calà tra i protagonisti dell’Estate Trevigliese

Numerosi appuntamenti per tutta la bella stagione

Treviglio. Ivana Spagna e Jerry Calà sono tra gli ospiti dell’Estate Trevigliese. I loro nomi spiccano nel ricco programma di eventi predisposto dall’amministrazione comunale e dal Distretto del Commercio per animare la bella stagione.

In calendario ci sono proposte pensate per il pubblico di tutte le età e per soddisfare ogni preferenza. Fra le date da annotare c’è sabato 29 giugno: alle 21 in piazza Setti si terrà un concerto di Ivana Spagna, con opening act dei Cuori Infranti, per una serata all’insegna di musica, divertimento ed emozioni.

Sempre in piazza Setti, mercoledì 10 luglio alle 21 sarà protagonista il quartetto d’archi femminile delle “Alter Echo String Quartet”, che con la sua esibizione ripercorrerà i grandi classici della musica italiana.

Giovedì 18 luglio, invece, in piazza Cameroni alle 21 arriverà Jerry Calà, con il concert-show “Una vita da libidine”, accompagnato dalla Jerrysuperband. L’artista ripercorrerà i suoi 50 anni di carriera, una storia che ha scritto alcune pagine del Cinema della commedia all’italiana.

La settimana successiva, sabato 27 luglio, alle 21, in piazza Setti ci saranno Roy Paladini, vincitore dell’edizione 2023 di “Tali e Quali Show” e i Jackson One, tributo a Michael Jackson.

Da segnalare, inoltre, martedì 24 settembre alle 21 a TreviglioFiera un incontro con lo scienziato e divulgatore Stefano Mancuso, nell’ambito del “Sapiens Festival” promosso dall’associazione culturale “Reading” in collaborazione con il Comune di Treviglio.

Ad arricchire il palinsesto ci sono tanti altri concerti: mercoledì 3 luglio alle 21 in piazza Setti al centro della scena ci saranno i “Blascover” – Tributo a Vasco Rossi; sabato 6 luglio alle 21 in piazza Setti gli “Shine on Project” – Tributo ai Pink Floyd; mercoledì 17 luglio alle 21 in piazza Setti i “Ruvido Rock – Tributo al rock italiano; mercoledì 24 luglio alle 21 in piazza Setti “Le Giannissime” – Tributo alle cantautrici internazionali e italiane; mercoledì 31 luglio i “PianetaZero” – Tributo a Renato Zero; sabato 31 agosto alle 21 in piazza Setti “HBH Band” – Music History Show.
In piazza Cameroni mercoledì 26 giugno e sabato 13 luglio vengono proposte serate di musica live con band giovanili, organizzate in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili, mentre al piazzale Santuario mercoledì 19 giugno sarà la volta del “Concerto sotto le stelle” dell’Accademia Musicale Città di Treviglio e sabato 13 luglio il “Concerto d’Estate” della Bcc Treviglio con il Corpo Musicale Città di Treviglio.

Sabato 22 giugno alle 21 in piazza Setti, invece, avrà luogo il concerto “Ci sarà un po’ di voi”, con il coro Stecchino d’oro..

Accanto alla musica per tutti i gusti non mancano tanti altri momenti di aggregazione come “Cenarbeneficando”, cena di beneficenza in via Sangalli a sostegno dell’attività della Cooperativa Sociale Sirio (venerdì 14 giugno alle 20.30); “Disney Rock Show”, spettacolo per bambini e bambine ispirato alle fiabe più famose, in Piazza Setti (sabato 15 giugno alle 20.30); “Antico in Via”, mercatino dell’antiquariato e del modernariato (domenica 16 giugno, 21 luglio, 18 agosto e 15 settembre); “Treviglio in moda”, sfilata di moda in Piazza Setti (mercoledì 26 giugno alle 21); “Slow food by night” in piazza Garibaldi (mercoledì 26 giugno); e “SuperGinger!”, spettacolo teatrale di e con Anna De Franceschi prodotto da Stivalaccio Teatro, in piazzale Santuario (venerdì 28 giugno); la festa alpina al parco del Roccolo da martedì 14 a sabato 18 agosto; “TreviglioLibri”, maratona dell’editoria indipendente in via Matteotti (sabato 7 e domenica 8 settembre) e lo Sbarazzo (sabato 14 e domenica 15 settembre).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI