• Abbonati
Il dramma

Zanica, frontale tra auto e furgone: muore un uomo fotogallery video

Lo scontro poco prima delle 15: vittima M.S., 46enne senegalese residente nel Milanese. Altre tre persone ferite: non sono in pericolo di vita

Zanica. Tragedia a Zanica nel primo pomeriggio di mercoledì 12 giugno: un uomo ha perso la vita in uno scontro frontale tra un’auto e un furgone sulla Tangenziale Sud, chiusa al traffico.

I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente dell’auto, M.S., 46enne senegalese residente nel Milanese, al volante di una Renault Clio. Per motivi da chiarire – dalle prime informazioni sembra abbia invaso la corsia opposta – si è scontrato contro il furgone guidato da un 50enne, trasportato all’ospedale Papa Giovanni in codice giallo con traumi al torace, alle braccia e alle gambe.

Il dramma si è consumato pochi minuti prima delle 15, all’altezza dell’azienda di autotrasporti Rottoli. Sono rimasti ferite in modo non grave altre due persone, a bordo di una Mercedes.

Il tratto di strada interessato è stato chiuso, con i Carabinieri e la Polizia locale di Zanica sul posto per gestire il traffico. Alle spalle dell’incidente, una lunga fila di camion in attesa di riprendere il loro percorso.

 

incidente mortale Zanica

 

La salma del 46enne nordafricano è stata trasportata alla camera mortuaria del Papa Giovanni dalla ditta di onoranze funebri Baronchelli di Zanica.

Sul posto per i rilievi la Polizia Stradale di Treviglio, mentre i Vigili Del Fuoco del distaccamento di Dalmine e l’auto veloce della Centrale di Bergamo sono incaricati delle operazioni di soccorso e bonifica dell’area. La Tangenziale è stata riaperta al traffico dopo circa tre ore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
incidenti bergamasca
Bergamo
Giornata nera sulle strade, un morto e tanti feriti: “Da inizio anno 26 vittime”
Generico giugno 2024
L'incidente
Covo, frontale alla rotonda del Mcdonald’s: un ferito grave
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI