• Abbonati
La situazione

Maltempo nella Bergamasca: a Cortenuova due persone bloccate con l’auto nel sottopasso

Precipitazioni intense (con grandine) su tutta la Provincia: segnalati allagamenti in uscita dall'autostrada a Dalmine

Il maltempo non dà tregua alla Bergamasca. Nonostante l’estate ormai alle porte su tutta la Provincia anche nella serata di mercoledì 12 giugno si stanno abbattendo violenti temporali, con temperature sotto media in alcune aree del territorio.

Gli esperti avevano stabilito per la giornata di oggi un’allerta arancione su tutta la Lombardia a causa del nuovo impulso temporalesco atteso in queste ore. Attenzione alta anche in Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano.

A Bergamo fin dal tardo pomeriggio ha iniziato a piovere copiosamente, in altri Comuni sono stati segnalati intensi fenomeni temporaleschi con grandine. A Dalmine, nell’area dell’uscita dall’autostrada, la strada è allagata con le auto che procedono a fatica nell’acqua. Segnalati problemi anche alla rete elettrica.

A Cortenuova i Vigili del fuoco volontari di Romano di Lombardia sono intervenuti nel sottopasso della ferrovia – intorno alle 20,15 – per soccorrere due persone che erano rimaste bloccate con la loro auto a causa di un allagamento.

 

allagamento cortenuova
La fotografia diffusa dai Vigili del fuoco sull'intervento a Cortenuova

 

Già lunedì sera i forti temporali avevano causato una frana a Isola di Fondra, isolando alcuni paesi dell’Alta Val Brembana.

Le precipitazioni dovrebbero proseguire per tutta la serata: il meteo dovrebbe tuttavia migliorare a partire dalla giornata di domani, giovedì 13 giugno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI