• Abbonati
Mercoledì sera

Maxi tamponamento in A4: ci sono feriti, anche gravi. Chilometri di coda fotogallery video

All'altezza di Colognola, in direzione della città: traffico intenso verso Bergamo. Sette ambulanze sul posto

Bergamo. Terzo grave incidente di giornata, questa volta nel tratto di autostrada A4 compreso tra Bergamo e Dalmine.

Poco prima delle 20 di mercoledì (12 giugno), all’altezza di Colognola, in ingresso verso la città, si è verificato un maxi  tamponamento a catena che ha coinvolto 6 auto. Secondo le prime ricostruzioni, i mezzi fermi in coda sarebbero stati urtati da un camion che trasportava auto.

 

incidente autostrada

 

Una decina i feriti segnalati, tra i 30 e i 65 anni di età: la più grave è una donna, portata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: a quanto pare, era a bordo della Mercedes finita sotto la bisarca del camion che trasportava le auto. Altre tre persone sono state portate in codice giallo agli ospedali Papa Giovanni, Niguarda di Milano e Civili di Brescia; altre tre ancora in codice verde alla Gavazzeni e al Bolognini di Seriate. Altre ancora sono state valutate sul posto, ma non ospedalizzate.

Una sfilza i mezzi di soccorso intervenuti: un elicottero del 118, poi 2 automediche, 2 auto infermieristiche, 7 ambulanze, i vigili del fuoco di Bergamo e i volontari di Treviglio, oltre alla Polizia stradale di Seriate per i rilievi.

Il traffico in direzione della città si è completamente paralizzato, con almeno due chilometri di coda per entrare a Bergamo.

Una giornata drammatica dal punto di vista viabilistico. Nel pomeriggio un 46enne ha perso la vita in un frontale a Zanica, mentre un ragazzo di 18 anni è in condizioni serie dopo essersi scontrato con la moto contro una Ford Focus a Dalmine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
incidenti bergamasca
Bergamo
Giornata nera sulle strade, un morto e tanti feriti: “Da inizio anno 26 vittime”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI