• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LOVATO Electric

L'evento

Enorme successo per la terza edizione del Trail del Centenario, gara di corsa in montagna targata LOVATO Electric

La manifestazione ha rappresentato non solo una sfida sportiva di alto livello, ma anche un'importante occasione per la valorizzazione del territorio

La terza edizione del Trail del Centenario, tenutasi sabato 8 Giugno a Foppolo nell’alta valle Brembana, ha registrato un incredibile sold out con la partecipazione di 600 atleti, consolidando l’evento come uno dei più attesi nel panorama delle corse in montagna italiane. La competizione ha visto i runners sfidarsi su tre diverse distanze: 14 km con 800 metri di dislivello positivo, 24 km con un dislivello positivo di 1400 metri e 31 km con 1700 metri di dislivello positivo. L’arancione di LOVATO Electric di Bergamo ha colorato tutto il percorso. 

L’evento, organizzato con Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha trasformato per un giorno Foppolo e l’alta valle Brembana nell’epicentro del trail running.

La manifestazione ha rappresentato non solo una sfida sportiva di alto livello, ma anche un’importante occasione per la valorizzazione del territorio. Il Trail del Centenario, infatti, non è stato solo competizione. In parallelo alla gara agonistica si è tenuto lo Sportour Agriexperience che ha offerto ai partecipanti una passeggiata alla scoperta dei luoghi d’alpeggio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo. Un’occasione unica per immergersi nella natura e conoscere meglio il territorio.

 

Trail del Centenario

 

Un momento speciale è stato dedicato ai RunnersBg, premiati come gruppo di runners più numeroso con ben 75 partecipanti. Un riconoscimento che conferma la loro eccellenza e dedizione a questo sport.

Il percorso è stato arricchito dalla presenza di numerosi volontari e supporters, tra cui le Flying-girls di Milano, che hanno incitato e sostenuto i corridori lungo tutto il tracciato. Il loro entusiasmo e il loro spirito di squadra hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e motivante per tutti i partecipanti. La giornata è stata inoltre animata dalla musica, con l’esibizione folk del gruppo Gotto Esplosivo.

L’AD di LOVATO Electric Massimiliano Cacciavillani ha fortemente voluto questo evento. In prima linea, prendendo parte alla gara, dichiara: “Mi sono appassionato da alcuni anni alla corsa in montagna. Questa passione personale mi ha spinto a scegliere un evento che potesse valorizzare al meglio Foppolo e la Valle Brembana, un luogo di grande bellezza che merita di essere maggiormente conosciuto e apprezzato. Con questo trail abbiamo offerto a tutti i partecipanti l’opportunità di vivere un’esperienza unica, immersi nella natura delle nostre montagne. Ci dà grande soddisfazione aver potuto coinvolgere molti nostri collaboratori, i quali hanno partecipato alla gara come atleti, come volontari sul percorso o come spettatori con le famiglie. Appuntamento quindi al prossimo anno, con nuove sfide e altrettante emozioni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI