• Abbonati
Il voto

Antegnate, Simone Nava è il nuovo sindaco

Superata la concorrenza di Veronica Salvalaglio (lista “Insieme per Antegnate”), che durante l’ultima amministrazione aveva ricoperto il ruolo di assessore ai Servizi Sociali

Ad Antegnate sarà Simone Nava (lista “Antegnate in Comune”) il successore del sindaco uscente Mariangela Riva. Il neo primo cittadino è stato eletto con il 54% dei voti, superando Veronica Salvalaglio (lista “Insieme per Antegnate”), che durante l’ultima amministrazione aveva ricoperto il ruolo di assessore ai Servizi Sociali.

Circa 120 i voti di differenza tra i due candidati, al termine di un weekend elettorale che ha visto i cittadini di Antegnate recarsi al voto nella percentuale del 67,7%, di qualche punto superiore alla media della Bassa Bergamasca.

Il tema della sicurezza era al centro del programma della lista Antegnate in Comune, al punto che la parola stessa era stata inserita nel simbolo elettorale: “Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno dato il loro sostegno e la loro fiducia – dice il neo sindaco Nava -. Un risultato straordinario che, dopo 15 anni di opposizione costruttiva, ci riempie di orgoglio. Ora è il momento di lavorare tutti insieme per il bene del nostro Comune”.

“Faccio i miei complimenti al sindaco, e mi impegnerò per rappresentare chi mi ha dato la fiducia. Farò opposizione seria e onesta, lavorando per il paese”, il commento di Salvalaglio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI