• Abbonati
Il risultato

Villa di Serio, Mario Morotti torna sindaco: “La gente mi vuole bene”

Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, alla guida della lista Villaperta, ha prevalso sulla sfidante, Francesca Capitanio, al timone della lista Rinnoviamo Villa

Villa di Serio. A Villa di Serio l’ex sindaco Mario Morotti (Duca di Piazza Pontida in carica) è stato eletto primo cittadino. Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, alla guida della lista Villaperta, ha prevalso sulla sfidante, Francesca Capitanio, al timone della lista Rinnoviamo Villa.

Più precisamente, Morotti ha ottenuto 2.144 voti, pari al 62,40%, mentre Capitanio 1.292, ossia il 37,60%.

Soddisfatto, Mario Morotti commenta: “Prima di tutto ringrazio la gente di Villa, che ancora una volta ha avuto fiducia in me e mi ha sostenuto alla grande. Avevo già percepito il supporto del territorio quando ho incontrato le associazioni e i gruppi del paese in questi mesi, prima delle elezioni. Sentivo che mi volevano bene e che erano contenti del mio rinnovato impegno, perché sono uno di loro che tornava ad adoperarsi in prima persona per il bene della comunità”.

Guardando alle priorità da cui cominciare, infine, Morotti conclude: “Oggi festeggiamo, ma da domani si comincia a lavorare con la formazione della giunta e l’attuazione degli obiettivi che abbiamo inserito nel programma elettorale. Tengo parecchio alla concretizzazione di quanto abbiamo scritto e la prima opera su cui ci concentreremo sarà il campo da calcio sintetico agli impianti sportivi, affinché possa essere maggiormente vissuto dai più giovani”.

Per Mario Morotti si tratta di un ritorno alla carica di primo cittadino a Villa di Serio: “Ho già ricoperto questo ruolo con tanta passione e soddisfazioni per dieci anni, dal 2004 al 2014. Sono contento di tornare ad adoperarmi per Villa e per la sua gente. Inoltre, continuo a essere il duca del Ducato di Piazza Pontida, storica realtà aggregativa e culturale di Bergamo. Rispetto al passato, ora sono in pensione e posso impiegare tutto il tempo a entrambe le cariche”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI