• Abbonati
Di nuovo in carica

Tangorra riconfermato a Stezzano: “Abbiamo vivacizzato il paese e questo ci ha premiato”

Al successo hanno contribuito anche la riapertura degli impianti sportivi e l'aver risolto la questione della piscina. Ora la priorità è una nuova palestra e il secondo lotto della biblioteca

Stezzano. Stezzano ha scelto di riconfermare il suo sindaco: Simone Tangorra, sostenuto dalla lista Stezzano Futura, indosserà la fascia per altri cinque anni.

Un risultato netto: il 60,68% degli stezzanesi ha espresso la sua preferenza per l’avvocato e per la sua squadra.

Giovanni Calabria, candidato di Forza Italia, Ppe, Lega e Fratelli d’Italia ha ottenuto il 31,19%; Paolo Giorgetti di Progetto Stezzano l’8,13% dei voti.

Sindaco, si aspettava un risultato del genere?

“Sincero? Mi aspettavo di vincere dato che credo che questa Amministrazione abbia lavorato bene in questi cinque anni, ma non con queste percentuali! Anche perché nella scorsa tornata elettorale siamo passati con 252 voti di scarto, cinque anni dopo con 1009”.

Uno sprone per far bene anche nel prossimo mandato.

“Eh sì, con un risultato così la responsabilità che ci sentiamo addosso è ancora più grande. Lavoreremo con il massimo impegno come abbiamo sempre fatto”.

Cosa pensa abbia premiato nuovamente la sua squadra?

“Credo che abbia avuto rilevanza il fatto di aver proposto molte iniziative per ravvivare il paese, la piazza, per spingere i cittadini ad uscire di casa. Abbiamo creato eventi per stimolare la socialità e la condivisione, di cui evidentemente gli stezzanesi sentivano il bisogno. Importante è stato anche l’aver risolto la questione della piscina e l’aver riaperto gli impianti sportivi di via Isonzo”.

Quali saranno ora le priorità?

“Innanzitutto terminare il secondo lotto del cantiere della biblioteca all’interno del palazzo comunale e realizzare una nuova palestra a ridosso della scuola secondaria di primo grado, che possa essere utilizzata dagli studenti e dai cittadini per le varie attività sportive. Questo a breve termine. Perché sul lungo termine c’è la questione della riorganizzazione degli spazi dell’ex caserma dei carabinieri. Vogliamo creare un polo sociosanitario che serva per ampliare la casa di riposo, che gli sorge accanto, e destinare spazi a servizi esterni per i cittadini. Si parla di un progetto da 6/7 milioni di euro, quindi va pensato bene e in modo condiviso”.

 

tangorra rieletto sindaco, Stezzano Futura
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI