• Abbonati
Bassa

Mozzanica, il nuovo sindaco è Simone Piana: “Grazie a entusiasmo, consapevolezza e squadra”

Il nuovo primo cittadino ha battuto Giulia Pelizzari, vicesindaco uscente

Mozzanica. Cambio di rotta a Mozzanica, dove il nuovo sindaco è Simone Piana (Lista PER Mozzanica). Il nuovo primo cittadino ha battuto Giulia Pelizzari, vicesindaco uscente e candidata con la lista “Generazione Mozzanica”, alla quale non è riuscita l’impresa di diventare la prima sindaca donna del paese. Piana si è aggiudicato il duello elettorale con 1.342 voti, ovvero il 61,3% delle preferenze contro il 38,7% (pari a 847 voti) di Pelizzari.

Un progetto che nasce sette anni fa, quello del gruppo guidato da Piana, che dalla scorsa tornata elettorale è riuscito a triplicare le preferenze: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, frutto di quelli che consideriamo i tre pilastri del progetto, ovvero entusiasmo, consapevolezza e squadra – spiega a caldo il neo sindaco -. In questi anni abbiamo coltivato il nostro entusiasmo, condividendolo con un sempre maggior numero di persone, con la consapevolezza di avere un progetto valido, contraddistinto da visione futura di benessere per il paese. La vittoria è di tutta la squadra, che ha messo anima e corpo con un lavoro che ora è stato premiato”.

“Il nostro è un gruppo di persone che ha voglia di mettersi a disposizione della comunità, al di là del ruolo che occuperà – commenta Pelizzari -. Siamo ben disponibili ad un passaggio di consegne con la nuova amministrazione sui tanti progetti in corso: la nostra sarà una minoranza attiva, con la serenità di essere sempre pronti a fare del nostro meglio per il bene comune. Buon lavoro a tutti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI