• Abbonati
L'elezione

Colzate, continuità la parola chiave: alle urne la spunta Gian Lorenzo Spinelli

Il nuovo sindaco: "Questione sociale e progetti Pnrr le priorità"

Colzate. Un’elezione sinonimo di continuità, espressione del desiderio della popolazione di voler proseguire sulla strada tracciata dalla precedente amministrazione: Gian Lorenzo Spinelli è il nuovo sindaco di Colzate in Val Seriana.

“Una bella soddisfazione, anche perchè è stata una partita molto combattuta, ma alla fine l’abbiamo spuntata noi – il commento a caldo di Spinelli -. Ora ci mettiamo al lavoro, per tutti”.

Spinelli, candidato con la lista Per Colzate, ha ottenuto 478 voti, il 52,59% dei votanti. Il nuovo sindaco ha superato la concorrenza di Attilia Mistri (Rinnova Colzate), che ha ricevuto invece 431 voti (47,41%). Una sfida quasi all’ultimo voto.

“Ora procederemo fin da subito con quello che abbiamo messo in programma: priorità alla questione sociale – prosegue – Un grande lavoro andrà fatto con i vari progetti del Pnrr, come noto da eseguire nei tempi previsti”.

“Ho incontrato anche il nuovo sindaco di Vertova Cagnoni, un amico di lunga data: ci siamo fatti le congratulazioni – conclude -. Abbiamo festeggiato giusto con un piccolo brindisi: ho ringraziato chi mi ha sostenuto e chi sarà con me nei prossimi cinque anni”.

Gli elettori totali a Colzate erano 1.358: l’affluenza è stata di 68,85% (935 votanti). 14 le schede nulle, 12 quelle bianche, 0 contestate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI