• Abbonati
Lo spoglio

Amministrative 2024, tutti i risultati nell’Hinterland: Cortesi nuovo sindaco di Seriate

A Scanzorosciate eletto ufficialmente Paolo Colonna. Terzo mandato per il presidente della Provincia Gandolfi a Treviolo

È iniziato alle 14 lo spoglio per le elezioni amministrative 2024: qui troverete dati, dichiarazioni, foto e video in diretta da Dalmine, Seriate, Treviolo, Azzano San Paolo, Ranica, Scanzorosciate, Gorle, Torre Boldone, Grassobbio, Stezzano, Orio al Serio, Comun Nuovo, Levate, Osio Sopra, Osio Sotto, Ponteranica, Villa d’Almè.

Ore 19.20 – Seriate: Gabriele Cortesi è il nuovo sindaco di Seriate. Sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, la coalizione Seriate al Centro e la sua lista civica, ha ottenuto il 63,8% delle preferenze battendo così la sfidante Anna Maria Piras, sostenuta da Pd, Seriate Bene Comune e Sinistra un’altra Seriate, che ha ottenuto il 36,92% dei voti.

Ore 19.05 – Grassobbio: riconfermato il sindaco uscente Manuel Bentoglio della lista Andiamo Avanti Insieme alla guida di Villa di Grassobbio con il 67,21% dei voti. Battuto lo sfidante Stefano Nozza della lista Cambiamo Insieme che ha ottenuto il 32,79% dei voti.

Ore 18.35 – Villa di Serio: Mario Morotti è stato riconfermato sindaco di Villa di Serio. Con il 62,40%, sostenuto dalla lista Villaperta, ha battuto la sfidante Francesca Capitanio della lista Rinnoviamo Villa, che ha ottenuto il 37,60% dei voti.

Ore 18.29 – Brusaporto: Maria Cristina Galizzi, con il 52,73% dei voti, è la nuova sindaca di Brusaporto. Sostenuta dalla civica ViviBrusa, ha battuto lo sfidante Giovanni Luigi Rossi della lista Ricominciamo, che ha ottenuto il 47,27% delle preferenze.

Ore 18.06 – Stezzano: Simone Tangorra è stato riconfermato sindaco di Stezzano con il 60,68% dei voti. A capo della lista Stezzano Futura, è pronto per il suo secondo mandato. Dietro di lui Giovanni Calabria, sostenuto da Forza Italia, Ppe, Lega e Fratelli d’Italia con il 31,19% e Paolo Giorgetti di Progetto Stezzano con l’8,13% dei voti.

Ore 17.48 – Gorle: con il 44,11% delle preferenze, Giovanni Testa, a capo della civica Uniti per Gorle, è stato riconfermato alla guida del paese. Al secondo posto Roberto Filisetti, con il 31,55% delle preferenze, sostenuto da Per una Gorle Migliore, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Al terzo posto, con il 24,34% delle preferenze, Manuel Miceli di Innovazione e Tradizione per Gorle.

Ore 16,45 – Villa d’Almè: Valentina Ceruti eletta sindaco di Villa d’Almè dopo aver superato il quorum con il 100% dei voti

Ore 17.25 – Ponteranica: Nel segno della continuità, Ponteranica ha scelto Susanna Pini come nuovo sindaco. Con Ponteranica in Comune, la lista del sindaco uscente Alberto Nevola, Pini ha ottenuto il 45,40% delle preferenze, battendo gli altri due candidati Luca Ermanno Tironi candidato sostenuto da Lega, Forza Italia, Ppe e Fratelli d’Italia che ha ottenuto il 38,39% delle preferenze e Francesco Mastrorocco di Un Futuro per Ponteranica che ha ottenuto il 16,2% dei voti.

Ore 17.15 – Scanzorosciate: Paolo Colonna, sostenuto da Proposta per Scanzorosciate e da Impegno Comune, è il nuovo sindaco del paese. Ha ottenuto il 77,8% delle preferenze, battendo Andrea Migliorini di Centrodestra Scanzorosciate, che ha chiuso con il 22,2% dei voti.

Ore 17.03 – Ranica: Sergio Parma è il primo cittadino di Ranica con il 61,56% delle preferenze. A capo della lista Proposta per Ranica, ha battuto lo sfidante Luca Damiani della lista Ranica che Vorrei, che ha ottenuto il 38,44% delle preferenze.

Ore 16.35 – Azzano San Paolo: Sergio Suardi è il nuovo sindaco di Azzano San Paolo. Supportato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito Popolare Europeo e dalla lista civica Siamo Azzano, ha ottenuto il 38,26% delle preferenze. Ha staccato di poco Alberto Candellero, a capo della lista Insieme per Azzano, che ha ottenuto il 37,53 dei voti. Ultima posizione per il sindaco uscente Lucio De Luca di Azzano in Testa, che ha chiuso con il 24,21% dei voti.

Ore 15.45 – Treviolo: Pasquale Gandolfi della lista civica Progetto Treviolo è stato eletto sindaco per la terza volta consecutiva con il 52,96% dei voti. Al secondo posto Romina Liuzza di Uniti per Treviolo con il 26,78% delle preferenze e al terzo posto Linda Mapelli di Nuova Treviolo con il 20,26%.

Ore 15.23 – Lallio: Sara Peruzzini della lista civica Insieme con Lallio ha vinto le amministrative con il 60% dei voti ed è pronta per affrontare il suo secondo mandato. A sfidarla il vicesindaco Massimo Mastromattei, della civica Lallio e poi, e Fabio Midali di Un’Idea per Lallio.

Ore 14.40 – Orio al Serio: Alessandro Colletta della lista civica Orio Viva riconfermato primo cittadino di Orio al Serio. Con il 64,02 ha mantenuto la fascia da primo cittadino battendo lo sfidante Gianluigi Pievani di Orio Futura.

Ore 14.43 – Lallio: scrutinati i primi due seggi su 4. In testa Sara Peruzzini della civica Insieme Con Lallio.

Ore 14 – Inizia lo spoglio per le amministrative

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI