• Abbonati
Ufficiale

Verdetto da Fonteno, passa Fabio Donda

Inizierà il terzo mandato consecutivo

Fonteno. Nella mattinata di domenica 9 giugno diversi comuni con una lista sola nella Bergamasca hanno raggiunto e superato il quorum del 40% necessario per l’elezione del sindaco, anche se bisognerà aspettare lo spoglio di lunedì 10 giugno per averne certezza (i candidati devono avere ottenuto almeno il 50% dei voti validi).

Fabio Donda è stato confermato sindaco a Fonteno, in Val Cavallina.

Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, Donda era l’unico candidato in corsa per la carica di primo cittadino, ripresentandosi alla guida della lista Il Basol. Da alcuni minuti è stato raggiunto il quorum necessario per l’elezione dell’amministrazione comunale. Inizierà così il suo terzo mandato consecutivo.

È stato così evitato il commissariamento del Comune, che sarebbe stata la prospettiva qualora non si fosse raggiunta la soglia di elettori e di voti.

A comporre per i prossimi cinque anni il Consiglio Comunale ci saranno: Bigoni Alessandro, Zon Edoardo, Pasinelli Michela Anna, Bertoletti Arianna, Bonomelli Simona, Spelgatti Walter, Pedretti Elisa, Bertoletti Fabrizio, Pizio Marino, Pedretti Fabio.

AGGIORNAMENTO

Alle 15,04 di lunedì 10 giugno la conferma dell’ufficialità con 316 voti

Elettori: 466| Votanti: 343 (73,61%) Schede nulle: 9 Schede bianche: 18 Schede contestate: 0

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI