• Abbonati
Il voto

Songavazzo, quorum raggiunto: quarto mandato per Giuliano Covelli

Evitato il commissariamento del Comune. Riconferma per il primo cittadino del paese dal 2009

Songavazzo. Nella mattinata di domenica 9 giugno diversi comuni con una lista sola nella Bergamasca hanno raggiunto e superato il quorum del 40% necessario per l’elezione del sindaco, anche se bisognerà aspettare lo spoglio di lunedì 10 giugno per averne certezza (i candidati devono avere ottenuto almeno il 50% dei voti validi).

Giuliano Covelli è stato confermato sindaco a Songavazzo per il quarto mandato consecutivo.

Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, Covelli era l’unico candidato in corsa per la carica di primo cittadino, alla guida della lista Ideale Comune. Raggiunto il quorum necessario per l’elezione dell’amministrazione comunale: 339 i voti dati al candidato, con un’affluenza finale di 69,08%.

È stato così evitato il commissariamento del Comune, che sarebbe stata la prospettiva qualora non si fosse raggiunta la soglia di elettori e di voti.

Oltre al primo cittadino, ci sono ancora il vicesindaco Giovanni Covelli e l’assessora Alda Salera. Si ricandidano anche i consiglieri Giovanni Pezzoli, Mattia Danesi, Federica Imberti e Giuseppe Zorzi. Quattro i volti nuovi: Giambattista Bonetti, Gianluca Manini, Paolo Ferri ed Elena Savoldelli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI