• Abbonati
"in pectore"

Rota Imagna conferma il primo cittadino Giovanni Paolo Locatelli

Il sindaco si è presentato alla guida della lista Con Rota in Comune

Rota Imagna. Nella mattinata di domenica 9 giugno diversi comuni con una lista sola nella Bergamasca hanno raggiunto e superato il quorum del 40% necessario per l’elezione del sindaco, anche se bisognerà aspettare lo spoglio di lunedì 10 giugno per averne certezza (i candidati devono avere ottenuto almeno il 50% dei voti validi).

Giovanni Paolo Locatelli è stato confermato sindaco a Rota d’Imagna, in Valle Imagna. Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, Locatelli era l’unico candidato in corsa per la carica di primo cittadino, presentandosi alla guida della lista Con Rota in Comune.

Da alcuni minuti è stato infatti raggiunto il quorum necessario per l’elezione dell’amministrazione comunale: la rilevazione delle 12 di domenica 9 giugno segnalava un’affluenza del 34,92%. Verso le 15:45 è stato segnalato, invece, il raggiungimento del quorum.

È stato così evitato il commissariamento del Comune, che sarebbe stata la prospettiva qualora non si fosse raggiunta la soglia di elettori e di voti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI