• Abbonati
Il voto

Onore, ufficialmente eletto Ettore Schiavi: dal 2023 era sindaco facente funzione

Dopo che l'anno scorso acquistò il ruolo in seguito all'elezione in Consiglio regionale di Michele Schiavi, l'ex vicesindaco trova ora la designazione ufficiale. Raggiunto il quorum

Onore. Nella mattinata di domenica 9 giugno diversi comuni con una lista sola nella Bergamasca hanno raggiunto e superato il quorum del 40% necessario per l’elezione del sindaco, anche se bisognerà aspettare lo spoglio di lunedì 10 giugno per averne certezza (i candidati devono avere ottenuto almeno il 50% dei voti validi).

Ettore Schiavi è il nuovo sindaco di Onore, in Val Seriana.

Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, Schiavi era l’unico candidato in corsa per la carica di primo cittadino, alla guida della lista Innanzitutto Onore. Raggiunto il quorum necessario per l’elezione dell’amministrazione comunale: 459 i voti presi dal candidato, con un’affluenza al 53,37%.

È stato così evitato il commissariamento del Comune, che sarebbe stata la prospettiva qualora non si fosse raggiunta la soglia di elettori e di voti.

Ettore Schiavi aveva acquisito la carica di sindaco facente funzione nel 2023, dopo che il precedente sindaco Michele Schiavi era stato eletto in Consiglio regionale. Ora la riconferma, con la salita ufficiale alla poltrona di primo cittadino.

 

innanzitutto onore

 

Di seguito l’elenco dei candidati consiglieri e delle candidate consigliere: Bruno Di Benedetto (54 anni, consulente e docente in ambito salute e sicurezza sul lavoro e gestione risorse umane), Diego Di Matteo (35 anni, dipendente di G.Eco), Elena Arosio (35 anni, insegnante di scienze motorie), Erica Schiavi (27 anni, impiegata), Gemma Ferrari (22 anni, studentessa di economia aziendale), Gian Antonio Schiavi (66 anni, pensionato), Serena Schiavi (21 anni, studentessa di Lettere), Matilde Bentivoglio (22 anni, studentessa di giurisprudenza), Matteo Perolari (33 anni, operaio), Raffaella Rossato (60 anni, responsabile amministrativa in un’azienda).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI