• Abbonati
Categoria pulcini

In ricordo di Davide, a Firenze il secondo memorial Astori per i più piccoli

Saranno presenti cinque squadre professionistiche: Cremonese, Cagliari, Roma, Fiorentina e Milan. La cerimonia di apertura sarà presentata da David Guetta

Venerdì 14 giugno alle ore 11:30, al campo sportivo Vincenzo Lapenta di Firenze, si aprirà il 2º Memorial Davide Astori con una cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle istituzioni.

Durante la cerimonia  del torneo dedicato allo sfortunato calciatore bergamasco saranno consegnati diversi premi a personaggi del mondo del calcio che si sono distinti nella presente stagione sportiva e nella carriera.

Il premio per il Miglior Talento di Società Professionistica sarà consegnato a Tommaso Martinelli, classe 2006, della Fiorentina.

Il premio per il Miglior Esordiente Dilettante andrà a Tommaso Palazzini, classe 2006, dell’Affrico.

Il premio Giornalisti dell’Anno sarà assegnato a Marco Bucciantini e Stefano Cecchi.

Il Premio alla Carriera andrà a Giorgio Perinetti, direttore sportivo dell’Avellino.

Un sentito ringraziamento sarà rivolto alla famiglia Astori per aver appoggiato fin da subito l’U.S. Affrico nella promozione di questo evento.

La cerimonia sarà presentata da David Guetta.

IL MEMORIAL DAVIDE ASTORI

Il Memorial “Davide Astori” è un torneo di calcio riservato alla categoria Pulcini e Pulcine 2013 e si terrà a Firenze dal 14 al 16 giugno 2024 presso gli impianti della polisportiva Affrico di Viale Fanti e San Marcellino.

Il Torneo – patrocinato dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze, dal Comitato Regionale Toscana del CONI e dal Comitato Regionale della LND – è dedicato all’amatissimo capitano e difensore viola, scomparso prematuramente il 4 marzo del 2018.

Saranno presenti cinque squadre professionistiche: Cremonese, Cagliari, Roma, Fiorentina e Milan, ex squadre di Astori, oltre a due squadre dell’U.S. Affrico e nove squadre dilettantistiche provenienti da tutta Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI