• Abbonati
Amministrative 2024

Villa di Serio: Morotti vs Capitanio, la continuità sfida il rinnovamento

Dopo l’esperienza di Bruno Raimondo Rota alle urne emergerà un nome nuovo

Villa di Serio. “Il coraggio di cambiare”: questo lo slogan utilizzato da Francesca Capitanio per le elezioni amministrative di Villa di Serio. Con la sua lista “RinnoviAmoVilla”, la candidata affronterà Mario Morotti, che scende in campo la lista civica “Villa Aperta” nell’ottica di confermare quanto fatto negli ultimi 20 anni nel paese.

Dopo l’esperienza di Bruno Raimondo Rota negli ultimi due mandati, la lista ripropone Mario Morotti, già primo cittadino dal 2004 al 2014, come candidato sindaco per amministrare Villa di Serio.  

Grande novità quindi per la lista “Villa Aperta”, che spinge sull’acceleratore per mantenere l’amministrazione del paese, proseguendo con il lavoro fatto negli anni. Una lista che si ritrova alla guida del paese dal 1992, ora nelle mani di Mario Morotti. Una candidatura inoltrata per l’amore nei confronti di Villa di Serio, con l’obiettivo di mantenere le bellezze del territorio tra cui la collina. Tra gli altri progetti, Morotti vuole portare a termine i lavori alle scuole medie, che dureranno 20 mesi e rinnoveranno il paese. In termini di rinnovamento, la lista “Villa Aperta” vuole dare un volto nuovo anche alle strutture legate agli anziani. 

Morotti dovrà andare testa a testa con la voglia di cambiamento della lista “RinnoviAmoVilla”, guidata da Francesca Capitanio. Nata a Osio Sotto e residente a Villa di Serio da molti anni, si è sempre occupata di Amministrazione e bilancio aziendale, con un background nel volontariato. In seguito all’esperienza come consigliere in gruppi di opposizione, Francesca Capitanio si sente pronta a tentare il grande salto, provando a togliere l’amministrazione di Villa di Serio dalle mani della lista “Villa Aperta”.

Diversi gli aspetti cruciali del programma, concentrato sulla sicurezza, sul rispetto delle norme e della custodia del paese. “RinnoviAmoVilla” vuole Villa di Serio più sicura, con l’obiettivo di riportare la Polizia Locale all’interno del paese, uscendo dall’attuale convenzione di gestione associata “Polizia Intercomunale Valle Seriana” e dotando il paese di una sua squadra di Agenti sempre presente sul territorio per garantire ordine e sicurezza.

Prevenzione di atti di vandalismo e furti, aumento della sorveglianza e sanzioni per l’abbandono dei rifiuti sul territorio. Oltre a ciò, Capitanio pone l’accento sul tema della lotta alla violenza, prevedendo varie azioni e progetti per prevenire e contrastare ogni forma di violenza di genere, compresa quella domestica.

 

villa di serio candidati
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI