• Abbonati
Le dichiarazioni

Luca Percassi e il sogno Scudetto: “Lasciamolo ai tifosi, pensiamo alla nostra identità da medio-piccola”

L'amministratore delegato nerazzurro: "Il nostro obiettivo all'inizio era rimanere 10 anni di fila in Serie A. Dobbiamo continuare a ragionare così ed essere ben consapevoli che quello che abbiamo conquistato è grazie al lavoro"

“Lo Scudetto è un sogno dei tifosi, noi pensiamo alla nostra identità”. Luca Percassi dal palco del Festival della Lega Serie A di Parma risponde così a chi desidererebbe un’Atalanta con ambizioni di tricolore. Piedi per terra, insomma.

“Ci abbiamo mai pensato? Pochi giorni fa abbiamo festeggiato i 14 anni di ritorno in società di papà” ricorda l’amministratore delegato nerazzurro, “eravamo in Serie B ed il nostro obiettivo era rimanere per 10 anni di fila in Serie A, cosa che non era mai capitata all’Atalanta in tutta la sua storia. Dobbiamo continuare a ragionare così, perché abbiamo questa identità. Sappiamo quale è la nostra dimensione, quale è la nostra realtà”.

“Sognare non costa nulla”, aggiunge, “ma dobbiamo essere ben consapevoli e concreti che quello che abbiamo conquistato è grazie al grande lavoro svolto. Non abbiamo mai annunciato nessun risultato se non fare il meglio per questa società. Certe cose è giusto lasciarle ai sogni dei tifosi, noi abbiamo una grande responsabilità”.

Percassi ha poi guardato indietro, alla stagione appena conclusa: “Oltre ogni aspettativa – ammette – la vittoria in Europa League è stata meritata sul campo, ci abbiamo creduto mano a mano, ma è stato inaspettato. Siamo una società medio-piccola e tornare in Champions è straordinario: siamo contenti che realtà simili a noi come il Bologna abbiano fatto grandi risultati”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
striscione Scalvini
La dedica
Fuori dalla curva nord uno striscione per Scalvini: “Tornerai più forte di prima”
Lecce Atalanta
Le mosse
Strategie, dubbi e idee: ecco come l’Atalanta pianifica il mercato estivo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI