• Abbonati
Verso il voto

Elezioni, sfida a tre a Levate: Agazzi, Colombo o Pinotti?

Nel 2019 il distacco tra i primi due candidati fu di soli 22 voti, il ‘triello’ si preannuncia serratissimo

Levate. Tre candidati, come nel 2019, per Levate; una conferma e due novità: si ripresenta alle urne, infatti, Giulio Colombo, il quale dovrà affrontare due donne per aggiudicarsi l’ambita poltrona in municipio, parliamo di Paola Agazzi e Desdemona Pinotti.

Cinque anni fa vinse Maickol Duzioni ai danni di Colombo, con uno degli scarti più sottili possibili: solo 22 preferenze hanno diviso i due candidati. Si prospettava già da tempo il remake di questo incredibile duello, ma, si sa, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Duzioni ha così rinunciato alla sua ricandidatura, cedendo così il posto, nonché la lista civica di rappresentanza, all’assessora Agazzi. Sorprese che non sono finite però, perché non saranno solo due, ma ben tre coloro
presenti ai nastri di partenza, con l’inserimento di Pinotti, madre di sei figli e desiderosa di dare un apporto decisivo al futuro levatese.

Colombo si riaffaccia con la stessa lista, ‘Uniti per Levate’, con la volontà ben precisa di costruire una città agevole e ben fornita dal punto di vista dei servizi. Tra le idee più importanti spiccano la risoluzione dei problemi legati alla mobilità e ai servizi per gli anziani, incentivando anche una maggior partecipazione giovanile.

Agazzi, in linea con l’operato dell’ormai ex sindaco, scende in campo con ‘Nuova proposta per Levate’, con l’obiettivo di accrescere l’idea di una cultura attiva, ma anche grazie alla costruzione di nuovi spazi sportivi, un nuovo centro diurno per anziani e disabili, mantenendo ben chiaro il mantra del no all’autostrada Bergamo – Treviglio.

Non si fa sicuramente trovare impreparata Pinotti e nemmeno la sua ‘LevateSì, insieme si cresce’ che spinge per l’opposizione alla creazione della nuova ‘Gronda est’ e cercherà di attuare politiche in supporto alle famiglie, come la creazione di una ‘Commissione Scuola’.

La carta d’identità di Levate
Abitanti: 3.771
Santo Patrono: Santi Pietro e Paolo
Altitudine: 185 m s.l.m.
Superficie: 5,53 km²
Sindaco uscente: Maickol Duzioni

I candidati
– Paola Agazzi: ‘Nuova proposta per Levate’ (lista civica)
– Giulio Colombo: ‘Uniti per Levate’ (lista civica)
– Desdemona Pinotti: ‘LevateSì, insieme si cresce’ (lista civica)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI